8h Suzuka: Noriyuki Haga correrà con Yoshimura Suzuki!

8h Suzuka: Noriyuki Haga correrà con Yoshimura Suzuki!

Sarà Noriyuki Haga affiancare Joshua Brookes e Takuya Tsuda con la Suzuki GSX-R 1000 di Yoshimura alla 8 ore di Suzuka dopo il rifiuto di Johann Zarco.

Johann Zarco dice no? Poco male. Per l’edizione 2016 della 8 ore di Suzuka in programma il 31 luglio prossimo Yoshimura Suzuki accanto ai già confermati Takuya Tsuda e Joshua Brookes ha ingaggiato Noriyuki Haga. Vincitore nel 1996 insieme a Colin Edwards con la Yamaha YFZ750 ufficiale, ‘Nitronori’ completa così l’equipaggio che salirà in sella alla Suzuki GSX-R 1000 #12 con l’obiettivo di riportare Yoshimura ad una vittoria (sarebbe la quinta) che manca dall’edizione 2009.

Da un biennio a questa parte impegnato nella classe SuperSports 600cc dell’Asia Road Racing Championship con una Suzuki GSX-R 600 del Team Kagayama senza tuttavia ottenere risultati esaltanti, l’icona del Mondiale Superbike degli anni Duemila nell’ultimo triennio, proprio con la compagine di Yukio Kagayama, è salito sul podio alla 8 ore di Suzuka: 3° tanto nel 2013 quanto nel 2014 e 2015, in equipaggio con nomi celebri quali Kevin Schwantz, Dominique Aegerter e Ryuichi Kiyonari.

41 anni compiuti lo scorso 2 marzo, Haga si è detto “Sorpreso di questa opportunità con Yoshimura Suzuki. Non mi aspettavo di correre proprio per questa squadra, ma ho un’esperienza con la Suzuki GSX-R 1000 nell’ultimo triennio dove sono salito sul podio. Non vinco dal 1996 e farò del mio meglio per riconquistare la vittoria“.

Noriyuki Haga corre attualmente nell'ARRC SuperSports 600cc
Noriyuki Haga corre attualmente nell’ARRC SuperSports 600cc

Noriyuki Haga non aveva impegni alla 8 ore complice la decisione del Team Kagayama di schierarsi con lo stesso Yukio Kagayama, Naomichi Uramoto e Ryuichi Kiyonari. Come detto Yoshimura ha deciso di puntare su Nitronori in seguito al rifiuto di Johann Zarco, originariamente designato a correre con la GSX-R 1000 #12.

Nicky Hayden sarà la stella Honda HRC

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy