8h Suzuka: Leon Haslam correrà con Kawasaki Team Green!

8h Suzuka: Leon Haslam correrà con Kawasaki Team Green!

Due volte vincitore con HARC-PRO, Leon Haslam tornerà a Suzuka dopo 1 anno d’assenza correndo con la squadra ufficiale Kawasaki, il Team Green.

L’edizione 2016 della 8 ore di Suzuka in programma il 31 luglio prossimo ritrova un grande protagonista delle ultime edizioni. Dopo un anno d’assenza Leon Haslam farà il suo ritorno nella celebre 8 ore del Sol Levante questa volta da pilota del Kawasaki Team Green, emanazione diretta del Reparto Corse KHI di Akashi.

‘Pocket Rocket’, con il team HARC-PRO Honda ed in equipaggio con Takumi Takahashi e Michael van der Mark vincitore delle edizioni 2013 e 2014, salirà in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10R #87 gommata Bridgestone affiancando i titolari Kazuki Watanabe (tra i più veloci in prova nell’ultimo biennio) ed il leggendario Akira Yanagawa, a 44 anni ancora attivamente impegnato nell’All Japan Superbike.

Il Team Green, tornato alla 8 ore di Suzuka nel 2014 riportando a distanza di 14 anni la Kawasaki in forma ufficiale al via della corsa, ha fortemente voluto in squadra Leon Haslam per la sua esperienza a Suzuka e per il fatto che difende i colori della ‘Verdona’ quest’anno nel British Superbike con il team GBmoto Racing (JG Speedfit Kawasaki).

La Kawasaki Ninja ZX-10R #87 del Team Green per la 8h Suzuka
La Kawasaki Ninja ZX-10R #87 del Team Green per la 8h Suzuka

Sono felice di esser stato scelto dal Team Green e non vedo di tornare a competere alla 8 ore di Suzuka“, ha ammesso Leon Haslam. “Con la Kawasaki mi sono trovato bene sin dai primi test: da qui alla 8 ore avrò disputato ben sei round del British Superbike, pertanto ci arriverò con tanti riferimenti in sella alla Ninja ZX-10R“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy