8h Suzuka Kevin Schwantz ci sarà come “guest star”

8h Suzuka Kevin Schwantz ci sarà come “guest star”

Oltre a Kenny Roberts Sr, anche Kevin Schwantz ospite d’eccezione della 40esima edizione della 8 ore di Suzuka in programma il 30 luglio prossimo.

Non poteva mancare l’appuntamento con il quarantesimo anniversario di una corsa dove ha scritto memorabili pagine di storia della specialità. Dopo Wes Cooley (vincitore nel 1978), Graeme Crosby (in trionfo nel 1980) e Kenny Roberts Sr, la quarta guest star in ordine di tempo che darà lustro alla 8 ore di Suzuka 2017 risponde al nome di Kevin Schwant. Il Campione del Mondo 500cc 1993 sarà infatti presente nel weekend di gara e percorrerà qualche giro di pista dimostrativo con la nuova Suzuki GSX-R 1000, oltre che presenziare ai vari eventi promozionali organizzati da Yoshimura e Suzuki.

Schwantz alla 8 ore aveva esordito nel 1985, sfiorando la vittoria nel 1986 e 1988. Nel 2013, a 49 anni compiuti, il clamoroso ritorno alle corse con l’altrettanto incredibile podio (3°) alternandosi in sella alla Suzuki GSX-R 1000 del Team Kagayama con Noriyuki Haga e lo stesso Yukio Kagayama.

Proprio alla 8 ore di Suzuka nel 2014 disputò la sua ultima gara in carriera, eccezionalmente al via con il team di “Leggende” di Yoshimura Suzuki. Un’avventura condivisa con Nobuatsu Aoki e Satoshi Tsujimoto (suo compagno di squadra alla 8 ore già negli anni ’80), sfortunatamente conclusasi anzitempo per la caduta di Aoki nelle primissime fasi di gara.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy