8h Oschersleben: ufficiale, Bradley Smith al via con YART Yamaha

8h Oschersleben: ufficiale, Bradley Smith al via con YART Yamaha

Adesso è ufficiale: Bradley Smith affronterà la 8 ore di Oschersleben, ultimo round del Mondiale Endurance 2016, con YART Yamaha.

La nostra anticipazione di lunedì scorso ha trovato conferma. Bradley Smith, attuale portacolori Yamaha Tech 3 in MotoGP, sarà l’asso nella manica di Yamaha YART per dare l’assalto al titolo mondiale Endurance nella finalissima del 27 agosto prossimo, la 8 ore di Oschersleben.

Al rientro nella specialità dopo la trionfale esperienza del 2015 alla 8 ore di Suzuka con Yamaha Factory Racing Team, l’originario di Oxford affiancherà i titolari Broc Parkes e Marvin Fritz (capoclassifica dell’IDM Superbike) con la Yamaha YZF-R1 #7 gommata Pirelli del YART Yamaha Official EWC Team.

L’obiettivo è di puntare alla vittoria in gara e, di conseguenza, del campionato. Per Bradley Smith si prospettano cinque settimane particolarmente impegnative con cinque gare in sequenza: MotoGP al Red Bull Ring e Brno, la 8 ore di Oschersleben, nuovamente in MotoGP tra Silverstone e Misano Adriatico.

Sono felice di annunciare che correrò con YART Yamaha alla 8 ore di Oschersleben“, ha ammesso Bradley Smith, il quale ha già provato una R1 preparata da YART al Red Bull Ring di Spielberg. “Per anni sono rimasto in contatto con Mandy Kainz (titolare e team manager YART) per correre la 8 ore di Suzuka, evento dove ho poi conquistato la vittoria lo scorso anno con Yamaha Factory Racing Team.

Quest’anno siamo rimasti nuovamente in contatto e ho avuto modo di provare una sua R1 a Spielberg, sono pertanto orgoglioso di esser stato scelto per aiutare la squadra a puntare alla conquista del titolo. Farò del mio meglio per centrare questo traguardo: amo l’Endurance e lo scorso anno a Suzuka mi sono divertito tantissimo!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy