24h Le Mans Zizza, Gelosa, Passarelli e Barbero: uno “Special Team” per la Supertwin

24h Le Mans Zizza, Gelosa, Passarelli e Barbero: uno “Special Team” per la Supertwin

Una Ducati 1299 Panigale tutta italiana al via della 24 ore di Le Mans: questo è il No Limits Special Team ai nastri di partenza con Jacopo Zizza, Roberto Gelosa, Marco Passarelli e Daniele Barbero.

La classe Supertwin, introdotta nel contesto del Mondiale Endurance FIM EWC a partire dalla stagione 2016 per favorire la partecipazione di moto bicilindriche, accoglierà un team 100 % Made in Italy alla 24 Heures Moto Le Mans 2017 del 15-16 aprile prossimi. Si tratta del No Limits Special Team Ducati, progetto ideato da Jacopo Zizza, al via affidandosi alla struttura tecnica di No Limits (compagine da tre lustri impegnata nelle corse su durata) schierando una Ducati 1299 Panigale con un equipaggio formato dallo stesso Zizza, Roberto Gelosa, Marco Passarelli e Daniele Barbero, quest’ultimo protagonista dei campionati Diversamente Disabili.

Conosciuto ed apprezzato dal 2008 a questa parte in qualità di telecronista per Eurosport dei principali campionati motociclistici internazionali, Jacopo Zizza ha voluto fortemente concretizzare questo programma sportivo, definendo con largo anticipo squadra e finalità di questa partecipazione alla 24 ore di Le Mans. Individuando nella classe Supertwin il palcoscenico congeniale per competere, con il supporto di diversi partner tecnici Zizza ha preparato una Ducati 1299 Panigale secondo le speciale regolamentari del FIM Endurance Supertwin Trophy, rientrando tra le sole tre squadre selezionate dall’organizzatore di questa categoria per presentarsi al via delle qualifiche della celebre maratona Endurance d’Oltralpe.

Tuttora il pilota italiano più “longevo” della specialità (l’esordio nel 2006), Jacopo Zizza tornerà in pista a distanza di 2 anni dalla partecipazione alla 24 ore di Le Mans del 2015 con No Limits, corsa portata a termine con successo. In squadra si rivedrà in azione Marco Passarelli, a sua volta con numerose partecipazioni all’attivo nel FIM EWC, più Roberto Gelosa, pilota dai trascorsi nel Motocross e presenza fissa negli ultimi della 200 miglia del Mugello.

L’impegno del No Limits Special Team Ducati a Le Mans prevede di veicolare un messaggio positivo testimoniato dalla presenza di Daniele Barbero, disabile dal 1999, oggi protagonista in diversi campionati dedicati anche nel contesto della Bridgestone Champions Challenge 1000cc. Una grande sfida per il team e per lo stesso Barbero, ma anche una splendida storia di sport e motociclismo da raccontare…

Accanto alla Ducati “Supertwin”, chiaramente il No Limits Motor Team di Moreno Codeluppi sarà presente alla 24 ore di Le Mans con la (nuova) Suzuki GSX-R 1000 #44 Superstock affidata a Niccolò Rosso, Andrea Boscoscuro, Kevin Manfredi e Federico Natali.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy