24h Le Mans Jules Cluzel prova la Yamaha R1 del Team LMD 63

24h Le Mans Jules Cluzel prova la Yamaha R1 del Team LMD 63

Primo Test ad Issoire per Jules Cluzel con la Yamaha R1 in configurazione Superstock del Team LMD 63 in vista della 24 ore di Le Mans.

Tra i ‘velocisti’ che hanno deciso di provarci con le corse di durata, alla 24 Heures Moto Le Mans del 15-16 aprile prossimi ci sarà il tre volte vice-Campione del Mondo Supersport Jules Cluzel. Attualmente impegnato con CIA Landlord Insurance Honda nel WSS e reduce dalla doppia-sfortuna tra Phillip Island (centrato da Caricasulo all’ultimo giro) e Buriram (motore KO quando era in fuga…), il pilota transalpino debutterà nell’Endurance partendo dalla classe Superstock con una Yamaha YZF-R1 del Team LMD 63, “di casa” a Le Mans.

In vista di questa sua prima assoluta nella specialità, l’ex protagonista del Mondiale Moto2 ha avuto modo di effettuare un breve test ad Issoire con la R1 #63 equipaggiata con pneumatici Michelin. Per Cluzel si è tratto del ritorno in sella ad una 1000cc dopo l’esperienza con Crescent Suzuki nel World Superbike 2013 e diversi anni di Supersport tra MV Agusta ufficiale e PTR Honda.

A questo test era presente anche uno dei suoi futuri compagni d’equipaggio, lo specialista Lucas De Carolis, oltre che il Team LMD 63 al gran completo: il titolare Renaud Lavillenie, il Team Manager Stéphane Mézard ed il direttore sportivo Grégory Boulangé, tutti felici di accogliere l’originario di Montluçon, punta di diamante per ambire al podio di classe Superstock a Le Mans.

Prima della 24 ore del 15-16 aprile prossimi Jules Cluzel sarà impegnato, nel weekend del 2 aprile, al MotorLand Aragón di Alcañiz per il terzo round del Mondiale Supersport. Oltre a Cluzel, altri due piloti CIA Landlord Insurance Honda correranno alla maratona FIM EWC della Sarthé: Hikari Okubo con il pluri-decorato (e rientrante) team Honda National Motos, Robin Mulhauser con Moto Ain Yamaha, squadra vittoriosa lo scorso mese di settembre al Bol d’Or classe Superbike.

Photo Courtesy Team LMD 63 – SebPics’Art

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy