24h Le Mans: al via i Pre-Test ufficiali

24h Le Mans: al via i Pre-Test ufficiali

Domani e dopodomani in programma al Circuit Bugatti i Pre-Test ufficiali della 24 Heures Moto Le Mans 2016, atto inaugurale del Mondiale Endurance 2016.

Ci siamo. A sostanzialmente una decina di giorni dall’evento che aprirà la stagione 2016 del FIM Endurance World Championship il 9-10 aprile prossimi, il Circuit Bugatti di Le Mans ospirà domani e dopodomani la consueta due-giorni di ‘Pré-Test‘ ufficiali della 24 Heures Moto giunta alla sua 39esima edizione.

Organizzati dall’ACO (Automobile Club de l’Ouest), i test della 24h Le Mans vedranno la partecipazione di tutte le squadre attese protagoniste del FIM EWC 2016 per quanto concerne le classi Formula EWC, Superstock, Supertwin e Open.

Per i team si tratterà di un’occasione per prepararsi alla prima maratona Endurance d’Oltralpe della stagione, mentre per appassionati e addetti ai lavori un’opportunità di scoprire i valori in campo con il primo, effettivo confronto diretto del 2016 tra i top team del FIM EWC: i Campioni del Mondo in carica di Suzuki S.E.R.T. (con Vincet Philippe, Anthony Delhalle, Etienne Masson), Yamaha GMT94 (il nostro Niccolò Canepa accanto a David Checa e Louis Rossi), Team Kawasaki SRC (Gregory Leblanc, Matthieu Lagrive, Fabien Foret), Penz13 BMW (Mathieu Gines, Kenny Foray e Lukas Pesek), Yamaha YART (Broc Parkes, Max Neukirchner, Ivan Silva e Sheridan Morais) e Honda Endurance Racing (Sebastien Gimbert, Julien Da Costa e Freddy Foray).

L’elenco iscritti della 24 Heures Moto Le Mans 2016

Il programma della 24 Heures Moto Le Mans 2016

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy