12h Portimao: secondo round 2016 senza Penz13 BMW al via

12h Portimao: secondo round 2016 senza Penz13 BMW al via

Penz13 BMW, in pole a Le Mans, mancherà all’appello alla 12 ore di Portimao del Mondiale Endurance: ecco perchè.

Il Mondiale Endurance si appresta ad affrontare il secondo round 2016 in programma l’11 giugno prossimo all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão con una defezione importante. Ai nastri di partenza dell’inaugurale edizione della 12 Horas de Portimão mancherà infatti il team Penz13 BMW, formazione di riferimento BMW Motorrad Motorsport e BMW Motorrad France del FIM EWC, addirittura in pole position alla 24 Heures Moto di Le Mans.

Un’assenza già preventivata da tempo per la compagine di Rico Penzkofer, negli stessi giorni impegnata al Tourist Trophy dell’Isola di Man tra Superbike e Supersport schierando tre BMW S1000RR per lo specialista Gary Johnson, il giovane Danny Webb (dai trascorsi nel Motomondiale) ed il nostro Alex Polita, all’esordio al TT e ‘riserva’ di Penz13 BMW alla 24 ore di Le Mans.

Complice il ritiro nel primo round e con soli quattro eventi del calendario, di fatto Penz13 BMW è già tagliato fuori dalla corsa al titolo mondiale. Oltre a Portimão, la squadra tedesca non presenzierà alla 8 ore di Suzuka dove due dei suoi tre piloti titolari, nello specifico Kenny Foray e Mathieu Gines, affiancheranno Daisaku Sakai (vincitore dell’edizione 2009) con la BMW S1000RR del Team Motorrad39, struttura di riferimento BMW Motorrad Japan a Suzuka e nell’All Japan Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy