12h Portimao: il team F.C.C. TSR Honda sarà al via!

12h Portimao: il team F.C.C. TSR Honda sarà al via!

Terzi a Le Mans, candidati alla vittoria a Suzuka, il team F.C.C. TSR Honda ha preso la decisione di correre a Portimao con Damian Cudlin, Kazuma Watanabe e PJ Jacobsen.

Il clamoroso terzo posto assoluto conseguito alla 24 Heures Moto Le Mans, il ruolo tra i potenziali candidati alla vittoria della 8 ore di Suzuka e, parallelamente, ritrovarsi con legittime chance di ambire al titolo Mondiale Endurance non potevano non lasciare altra scelta. In controtendenza rispetto ai piani originali e a quanto comunicato nelle ultime settimane, il team F.C.C. TSR Honda ha preso la decisione di prender parte alla 12 ore di Portimão, secondo round del FIM Endurance World Championship 2016 in programma l’11 giugno prossimo sul celebre tracciato dell’Algarve.

Saliti sul podio a Le Mans con la Honda CBR 1000RR Fireblade #5 equipaggiata da pneumatici Bridgestone e condotta da Kazuma Watanabe (pilota F.C.C. TSR Honda nell’All Japan Superbike), l’esperto Damian Cudlin ed il giovane Alan Techer, Technical Sports Racing per voce del suo responsabile Mazakazu Fujii ha confermato che saranno al via della 12 Horas of Portimão con il chiaro intento di conquistare punti preziosi per la classifica di campionato.

Per questo impegno F.C.C. TSR Honda ha tuttavia rivisto il proprio equipaggio. Confermatissimi Damian Cudlin e Kazuma Watanabe, l’indisponibilità di Alan Techer (nel medesimo weekend impegnato con la NTS nel CEV Moto2 a Montmelò) ha convinto la squadra tre volte vittoriosa alla 8 ore di Suzuka ad anticipare i tempi schierando PJ Jacobsen, vice-Campione del Mondo Supersport in carica originariamente designato a difendere i colori F.C.C. TSR soltanto a Suzuka.

Il pilota Honda Ten Kate del Mondiale Supersport tornerà così in sella ad una 1000cc con l’obiettivo di offrire il proprio apporto alla causa di F.C.C. TSR Honda, complice questa partecipazione alla 12 ore di Portimão sempre più tra le squadre candidate alla conquista del titolo FIM EWC 2016…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy