UFFICIALE: Misano si tiene stretta la MotoGP, rinnovo fino al 2020

UFFICIALE: Misano si tiene stretta la MotoGP, rinnovo fino al 2020

Siglato il rinnovo quadriennale, la top class del Motociclismo correrà in Riviera ancora a lungo

Commenta per primo!

Avanti fino al 2020. Oggi pomeriggio a Palazzo Begni, sede della Segreteria di Stato per le Finanze e Bilancio della Repubblica di San Marino, è stato firmato l’accordo che lega Dorna e i promotori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini per altre quattro edizioni del grande evento che in settimana celebrerà a Misano World Circuit il suo decimo appuntamento consecutivo.

Alla firma dell’accordo sono intervenuti: Carmelo Ezpeleta Ceo di Dorna, Teodoro Lonfernini Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport della Repubblica di San Marino, Gian Carlo Capicchioni Segretario di Stato a Finanze e Bilancio della Repubblica di San Marino, Andrea Corsini Assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna, Andrea Gnassi Presidente Provincia di Rimini, Luca Colaiacovo Presidente Santa Monica SpA.

La conferma del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini per il prossimo quadriennio garantisce al calendario della MotoGP un appuntamento di grande significato sportivo” ha commentato Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna. “Qui è stato possibile consolidare una formula vincente fra promotori pubblici e il circuito. In questi dieci anni c’è stata una crescita impetuosa di interesse e attenzione, parallelamente stanno affermandosi progetti di promozione che esaltano una culla mondiale della passione per i motori, con campioni straordinari e nuovi talenti che si affacciano in pista. Il circuito ha profuso investimenti continui per accogliere in sicurezza pubblico e gare. Ci sono tutti gli ingredienti per una ulteriore crescita e intanto prepariamoci a giornate nelle quali la comune passione per il motociclismo, grazie agli eventi e alle sfide in circuito, avrà possibilità di ineguagliabile soddisfazione.”

Con la firma odierna del rinnovo dell’accordo, la Repubblica di San Marino riconferma il suo ruolo di protagonista nel progetto MotoGP, un evento turistico sportivo di rilevante visibilità internazionale mediatica” ha dichiarato Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato Sport e Turismo Repubblica di San Marino “Con un impegno economico ridotto rispetto agli anni precedenti e in una logica di sempre maggior rafforzamento delle sinergie con il territorio circostante, il nostro Paese ha ritenuto fosse importante farne ancora parte”.

Soddisfazione espressa anche da Luca Colaiacovo, presidente Santa Monica SpA. “Investimenti, professionalità e passione. Altri quattro anni di MotoGP a Misano World Circuit li sentiamo anche come il riconoscimento al lavoro di un team di livello mondiale, che in questo decennio ha consolidato il Simoncelli fra i circuiti internazionali più accoglienti e sicuri. La MotoGP è il fiore all’occhiello di una lunga stagione di eventi, MWC è teatro di eventi mondiali ed è pienamente integrato nel formidabile marchio Motor Valley che definisce un territorio capace di vincere ogni sfida.”

MotoGP biglietteria

Misano Parla Andrea Albani managing director

Non solo MotoGP: programma completo eventi della Rider’s Land

Vinci la MotoGP a Misano con corsedimoto!

La presentazione del GP

Misano World Circuit 10 anni MotoGP

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy