Torino pronta ad ospitare una nuova Fiera Moto

Torino pronta ad ospitare una nuova Fiera Moto

Dopo Milano, Verona e Roma, anche Torino è ad un passo dall’avere la sua fiera

Uno dei segnali di ripresa del mercato è sicuramente quello dell’organizzazione degli eventi ad esso correlati. Il mercato moto è in rilancio, è innegabile, anche se gli operatori vorrebbero une reattività maggiore. Niente di meglio che movimentare il settore per affrettare la guarigione.  Nel 2017 anche Torino, capitale dell’auto, potrebbe avere una Fiera Moto.

Il salone  Internazionale del Motociclo di Milano è ormai un classico mentre sempre più spazio stanno guadagnando anche eventi più giovani e direttamente rivolti al consumatore finale come Motorbike Expo di Verona (si tiene ogni gennaio) e il Motodays di Roma (si terrà dal 3 al 6 marzo), riferimento per la Capitale e il centro-sud. La prossima tappa è il nord ovest.

HRX, azienda specializzata nell’abbigliamento automobilistico e  nell’organizzazione di eventi a 4 ruote, starebbe  sondando il terreno per istituire a Torino un evento dedicato alle moto. Le possibili sedi  non mancano  anche se gli organizzatori, che stanno già raccogliendo  l’interessamento degli addetti ai lavori partendo dalle realtà locali, avrebbero nel mirino il CNH Industrial Village di Torino. E’ lo spazio che che un tempo ospitava l’officina per la revisione finale veicoli dello storico complesso Fiat SPA Stura, ristrutturato ed inaugurato nel 2011.

La struttura, attualmente aperta al pubblico e utilizzata per la presentazione ed il lancio dei veicoli industriali Fiat, può ospitare meeting, eventi, congressi ed iniziative di formazione. Coi sui  74.000 m² – di cui 23.000 m² coperti – è  il più grande showrook CNH industrial del mondo, e uno dei più importanti musei di veicoli industriali, completo di  ristoranti e bar.

I lavori per adattare il centro all’affluenza tipica di una fiera per la scadenza di giugno 2017 sarebbero lontani dall’essere terminati ma la determinazione è forte.
Se è vero che un incremento degli eventi fieristici rischia di causare una frammentazione del mercato a danno soprattutto delle fiere minori,  è pur sempre un sintomo di vitalità. Staremo a vedere se al Novembre di EICMA, al gennaio di Verona e al marzo di Roma potremo aggiungere anche il giugno di Torino fra gli appuntamenti che contano per chi va in moto.

http://www.cnhindustrialvillage.com/it/Pages/HomePage.aspx
http://hrxtech.eu/

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy