Superbike, torna Sylvain Guintoli: a Jerez e Losail sulla Kawasaki Puccetti?

Superbike, torna Sylvain Guintoli: a Jerez e Losail sulla Kawasaki Puccetti?

L’ex iridato, adesso con Suzuki nel campionato britannico, è vicino al rientro nel Mondiale. Forse fin dalla prossima gara…

Commenta per primo!
Sylvain Guintoli in primo piano

Sylvain Guintoli è corteggiato da Manuel Puccetti da alcuni mesi: corsedimoto l’aveva anticipato l’ipotesi di accordo già lo scorso 31 agosto. La trattativa ha avuto un consistente scatto in avanti proprio all’indomani della prima vittoria del campione del Mondo 2014 (con Aprilia) nel round del British Superbike ad Assen. Un risultato clamoroso: la Suzuki sembrava in difficoltà, relegata a centrogruppo, e invece su una pista “da Mondiale” Guinters l’ha portata sul gradino più alto del podio.

INTERESSI – Guintoli di ritorno nel Mondiale va incontro ai desideri della  Dorna, che ha bisogno di un pilota francese sullo schieramento. Il team Puccetti potrebbe schierare una coppia  assai ben assortita: un giovane rampante da lanciare, cioè il 20enne turco Toprak Razgatlioglu e un top rider con cui ambire top five.

IPOTESI – Qualche “strano movimento” delle ultime ore lascia supporre che Guintoli, 35 anni, possa correre con la Kawasaki “italiana” già nei due round conclusivi del Mondiale, il 21-22 ottobre a Jerez e due settimane dopo a Locali (Qatar). Il team Puccetti infatti ha deciso di spostare il neoassunto australiano Anthony West in Supersport per i round conclusivi,  per provare a salvare almeno il Mondiale Costruttori e Team dopo l’infortunio di Kenan Sofuoglu. Quindi c’è una Superbike libera. Tra i candidati c’è anche Leon Haslam:  il British Superbike chiude il 15 ottobre, per anche lui sarebbe già libero. Ha già corso con Puccetti a Donington, per cui non sussisterebbero problemi di adattamento. Ma Haslam nel 2018 resterà nel BSB, quindi sarebbe una comparsata senza seguito. 

Con Guintoli invece Manuel Puccetti anticiperebbe i tempi. Riportando una stella nella mischia Mondiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy