Superbike Misano New Look: Paddock, nuovi negozi e tecnologia top

Superbike Misano New Look: Paddock, nuovi negozi e tecnologia top

Superbike Misano New Look: Paddock, nuovi negozi e tecnologia top Il merchandising MWC e i sistemi Aruba Cloud per la Direzione Gara

Commenta per primo!

Il Marco Simoncelli si presenta col vestito della festa per il Pirelli Riviera di Rimini Round del Mondiale Superbike  che troverà pienamente operative le nuove infrastrutture realizzate per rendere l’impianto sempre più accogliente e funzionale. (Qui trovi il tuo biglietto)

SHOW –  Giovedi l’autodromo comincerà ad animarsi al Paddock Show, fulcro delle iniziative che nel weekend vedranno protagonisti i piloti ed i fans. Dalle 15.00 saranno protagonisti delle varie iniziative Pitt, Savadori, Coppola, Krummenacher, Bradl, Jezek e Russo.

NUOVO PADDOCK  – Terminato in tempo record, soli quattro mesi, dal WorldSBK è pienamente disponibile un ulteriore paddock. I lavori di realizzazione del Paddock 4 aggiungono 10.000 mq alle aree disponibili per le iniziative sportive, spettacolari e commerciali, raggiungendo quota 70.000 mq complessivi. I lavori sono terminati anche al secondo ingresso in circuito (sempre su viale Kato) con una nuova strada di accesso e la bonifica del terreno circostante. La realizzazione del Paddock 4 ha consentito anche l’ampliamento del Parcheggio 1, quello più vicino all’ingresso del circuito, che ora può contenere 350 auto.

RESTYLING –  Debutta ufficialmente il restyling della facciata della palazzina box, per rimarcare in maniera ancor più visibile l’intitolazione dell’impianto a Marco Simoncelli. Un nuovo dinamismo grafico reso possibile dall’utilizzo di pannelli Trespa® Meteon®. L’intervento ha riguardato la facciata dell’edificio (200 metri lineari su due livelli per 9,50 mt di altezza, più un settore a tre livelli per altri 13 metri lineari). La scelta è stata quella di creare ‘movimento’ e dinamismo attraverso l’utilizzo di pannelli di rivestimento in HPL su maglia regolare, bianchi e rossi (i colori cari a Marco Simoncelli), e grigi e neri, a creare l’effetto bandiera a scacchi della griglia di partenza. L’effetto della bandiera s’infittisce in corrispondenza delle zone di confine con le scale di sicurezza. Si crea in questo modo un movimento visivo alla facciata, coerente, con il contesto del circuito.

TRE NUOVI SHOP –  Nuove aree commernciali debuttano al WORLDSBK in prossimità del vecchio ingresso circuito su via del Carro, alla pista kart e all’esterno dell’ingresso principale in via Kato. All’interno, tutti i prodotti a firma MWC e realizzati in partnership con marchi come Dainese, azienda leader con la quale è appena stato rinnovato l’accordo per un triennio. Inoltre, una T-shirt ufficiale dedicata ai 45 anni di MWC. Fra i prodotti più richiesti, il fantastico orologio griffato MWC: Misano Sport Watch. E’ il terzo modello della serie e dopo il clamoroso successo dei primi due, ecco un nuovo oggetto all’insegna dei valori della performance, avanguardia tecnologica e motorsport. L’orologio è realizzato da Memphis Belle, azienda che produce anche per Aeronautica Militare, ha una cassa dal diametro di 42,5 mm in fibra di carbonio e vetro ultra leggero, antimagnetico e ultra-resistente; il fondello è serrato a vite con personalizzazione in rilievo e il movimento è un ‘Ronda 517 day date’ prodotto in Svizzera.

ARUBA CLOUD – Al WorldSBK debutta anche il nuovo sistema per archiviare in maniera affidabile e sicura le registrazioni video del “Race Control” effettuate durante le manifestazioni. La Race Control è la centrale operativa da dove si riescono a vedere e gestire tutti i video registrati dai circuiti interni. Aruba ha studiato un’offerta su misura per il MWC, tutte le registrazioni vengono archiviate in cloud, consentendo di gestire e salvare decine di TB di dati, ed i materiali video sono a disposizione qualora sia necessario investigare e rivedere le singole registrazioni.

Superbike Misano Qui trovi il tuo biglietto

Superbike Misano tutti gli orari in pista, TV e biglietti 

Superbike Misano Chaz Davies contro Jonathan Rea

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy