3 Agosto 2016

Superbike Ecco Marco Melandri sulla Ducati!

Partita l'operazione Mondiale 2017: il neoacquisto ha cominciato ad allenarsi con una Panigale stradale

E’ arrivato in pista, ad Adria,  con la moto nel furgone, come un appassionato da corsa. Ma è Marco Melandri, il pilota che nel 2017 proverà a riportare a Borgo Panigale il Mondiale Superbike che manca dal 2011, l’annata magica di Carlos Checa. (Qui il video del test)

cover mm boxA neanche una settimana dall’annuncio ufficiale, il neoacquisto del team Aruba.it Ducati ha preso contatto con la Rossa. Per adesso è una Panigale stradale. Ma i 200 cavalli della versione che chiunque può guidare bastano e avanzano per togliersi la ruggine di dosso e riabituarsi alle scariche d’adrenalina. Si riparte da zero. Anche se ti chiami Melandri, hai vinto un Mondiale in 250GP e in Superbike hai già primeggiato con tre marche diverse: Yamaha, Bmw e Aprilia.

Melandri non corre da fine giugno 2015, quando aveva lasciato a metà dell’opera il progetto Aprilia MotoGP. Tredici mesi di lontananza, di amarezze, di dubbi. Adesso è tutto alle spalle. Melandri è ripartito. Scaricando da solo la moto dal furgone, come un appassionato qualsiasi.

Comincia oggi una nuova avventura. Densa di rischi, pericoli, aspettative. Piena di corse. Di vita.

Buon viaggio, Marco.

Il video del test

 

Lascia un commento

8 commenti

  1. Katana05 ha detto:

    Ok, ma su che circuito era?

  2. Mrplay ha detto:

    Brividi….forza mm 33!

  3. e.donat_488 ha detto:

    si, buonanotte ducati…..

  4. l.zecchin_417 ha detto:

    Ciao Paolo
    mha la vedo dura va’ bene farsi un giretto ad Adria giusto per prendere contatto con l’unica moto senza telaio dello schieramento
    ma poi la versione SBK ha diavolerie elettroniche a parte
    215 cv alla ruota contro i 180 della r stradale e 50 mm in piu’ di forcellone senza conoscere i valori di rigidita’ e escludendo le Pirelli slick con misure diverse vedi il post. 200/60/17 e maggior grip
    e pesa 165 kg con qcua e olio a bordo…..
    Spero per loro che abbiano fatto bene.. non sono convinto dell’acquisto…

  5. Alex1078 ha detto:

    Che amarezza…..