Partnership fra Corsedimoto.com e A&M Media Division – Automototv

Partnership fra Corsedimoto.com e A&M Media Division – Automototv

Annunciato l’accordo tra Corsedimto e A&M Media Divion – Auomototv. Programmi tv sul motociclismo in condivisione tra web, social e TV

Commenta per primo!

Corsedimoto.com, sito specializzato partner di Gazzanet, e A&M Media Division che gestisce il settore moto moderne per il canale Automototv (canale 148 della piattaforma SKY) hanno siglato un accordo per condivisione di programmi e format televisivi sui rispettivi canali: web, social e televisione.

Corsedimoto.com proporrà ai propri lettori parte del palinsesto della TV, comprendente una serie di format già conosciuti dal pubblico e altri in progettazione, adattati per la migliore esperienza di visione sul web. Lo stesso Corsedimoto.com offrirà ad A&M Media Division/Automototv parte dei propri contenuti editoriali e la consolidata autorevolezza ed esperienza dei propri giornalisti per la realizzazione di programmi da trasmettere in TV. Nasce quindi una piattaforma multicanale che, pur conservando ciascuna testata le proprie prerogative e specifica operatività, permetterà la fruizione di nuovi contenuti e programmi video ad un larghissimo pubblico sul web, social e tv.

L’offerta per il pubblico sarà vastissima e rispecchierà le prerogative di Corsedimoto.com l’unico sito italiano capace di offrire un flusso costante di notizie e approfondimenti non solo sui campionati mainstream (MotoGP e Superbike) ma su tutto il panorama motociclistico nazionale ed internazionale, spaziando da MXGP, BSB (British Superbike), EWC Mondiale Endurance fino ai tantissimi campionati di velocità da tutto il Mondo. Dettagli sulla programmazione e sui nuovi format verranno annunciati a breve.

Paolo Gozzi – direttore di Corsedimoto.com – “L’accordo con A&M Media Division/Automototv ci permetterà di proporre ai nostri lettori una ricca proposta di format emozionali e programmi televisivi di approfondimento su tantissime campionati motociclistici di tutto il mondo, anche quelli che finora hanno avuto scarsa o inesistente presenza sul web 2.0 e in TV. Corsedimoto.com fornirà ad A&M Media Division/Automototv il proprio flusso di notizie per arricchire il rispettivo palinsesto televisivo. Nasce quindi una grande piattaforma multicanale studiata per portare ad pubblico sempre più vasto tutte le emozioni del motociclismo minuto per minuto, conservando le prerogative di passione, autorevolezza e accuratezza che ci caratterizzano. Corsedimoto, partner di GazzaNet portale di RCS dedicato alla passione per lo sport, è andato on line da appena un anno e la chiave del successo è la passione che ci mettiamo, la stessa dei nostri lettori. L’accordo con A&M Media Division/Automotv rappresenta un ulteriore tappa del nostro sviluppo.”

Roberto Brusati – Executive Manager A&M Media Division – “Noi di A&M Media Division abbiamo voluto dare seguito a quella che è stata fino ad oggi la filosofia lavorativa, che ha caratterizzato le nostre produzioni motoristiche, permettendoci di crescere stagione dopo stagione, abbracciando con ugual interesse e passione ogni nicchia motoristica. Che la via intrapresa fosse quella giusta ce lo ha segnalato direttamente il nostro pubblico, oltre che la rinnovata fiducia dei nostri partner commerciali! L’insieme di questi differenti, ma per noi vitali fattori, ci ha portato a voler ampliare, una volta di più, l’offerta specifica di contenuti ovviamente a tema motoristico. La partnership con Corsedimoto.com e GazzaNet permetterà alla nostra realtà produttiva di compiere l’ennesimo passo in avanti conseguendo uno step aggiuntivo di qualità”.

Corsedimoto.com è un sito specializzato di motociclismo diretto da Paolo Gozzi. E’ andato on line il 28 gennaio 2016 e nel primo anno (gennaio 2016/gennaio 2017) ha totalizzato 9.851.580 di pagine lette, coinvolgendo 2.618.924 lettori unici (dati RCS/Omniture). Corsedimoto.com è partner di GazzaNet, il portale della passione creato nel 2015 da RCS/La Gazzetta dello Sport. Parte del flusso di notizie di corsedimoto.com è condiviso su www.Gazzetta.it, il primo sito italiano di sport con oltre due milioni di hits al giorno. Corsedimoto.com contribuisce alla audience de La Gazzetta dello Sport.

A&M Media Division è una società nata nel 2013, specializzata nella produzione di format televisivi, ad oggi produce oltre 15 programmi per il canale Sky 148 Automototv e per la stessa emittente si occupa di tutto il settore moto moderne. A&M Media Division ha avuto il merito, grazie ad uno staff preparato e appassionato di portare per la prima volta sul piccolo schermo e con cadenza regolare discipline dimenticate dal mezzo televisivo quali le corse di velocità in salita, mini moto, quad, kart, velocità in pista, enduro, motocross, trial, dando modo ai milioni di appassionati di motori di poter avere uno spazio a loro dedicato.

(Comunicato stampa)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy