Nicky Hayden Ultimo saluto Al Mugello tutte le MotoGP del Campione

Nicky Hayden Ultimo saluto Al Mugello tutte le MotoGP del Campione

Nicky Hayden Ultimo saluto Al Mugello tutte le MotoGP del Campione Celebrate le esequie ad Owensboro, grande commozione in tutto il Mondo

Si sono svolti  i funerali di Nicky Hayden, campione del mondo MotoGP nel 2006, deceduto la scorsa settimana all’Ospedale “Bufalini” di Cesena dove era stato ricoverato dopo il tragico incidente avvenuto mentre si allenava in bicicletta. Le esequie, trasmesse in diretta su Facebook, hanno avuto luogo alla St. Stephen Cathedral Church di Owensboro, città natale dello sfortunato pilota americano.

Tante le persone che hanno voluto omaggiare Hayden, presenziando al funerale e stringendosi così attorno alla sua famiglia. “Un uomo di fede”, così l’ha definito il sacerdote durante la funzione, aggiungendo poi che “Nicky era un campione del mondo, ma anche un figlio, un fratello, uno zio ed un amico. Era un dono condiviso con il mondo, tutti dobbiamo essere orgogliosi di averlo conosciuto.”

In sua memoria la famiglia ha istituito un fondo, chiamato ‘Nicky Hayden Memorial Fund’, il cui scopo è raccogliere donazioni per aiutare i bambini della località del Kentucky in difficoltà. Iniziative per ricordarlo poi verranno prese anche durante il Gran Premio d’Italia: una di queste sarà la presenza delle moto utilizzate dal pilota nel corso della sua carriera, a partire da quelle messe a disposizione dei team Repsol Honda, Ducati e Aspar, per finire con le CBR1000RR con cui Hayden ha disputato le gare in Superbike. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy