Movimenti 2017 Sylvain Guintoli torna nel British Superbike?

Movimenti 2017 Sylvain Guintoli torna nel British Superbike?

Il 34enne francese scaricato da Yamaha cerca un posto nella serie britannica dove ha già militato nel 2009

2 commenti

La foto che vedete qui sopra è più che un indizio. Sylvain Guintoli ha trascorso l’ultimo week end a Cadwell Park, spettatore della ottava prova del British Superbike. Al termine della qualifica è anche salito sul podio per consegnare il premio Pirelli al poleman Leon Haslam. Una visita di cortesia? Forse c’è altro…

Guintoli è ormai fuori dai piani Yamaha Pata che piazzerà l’arrembante Michael van der Mark accanto al confermato Alex Lowes (qui l’annuncio ufficiale). Nelle scorse settimane Sylvain ha parlato più volte con Aprilia, la Marca con cui ha vinto il Mondiale 2014. Ma l’accordo tra Noale e il team Milwaukee, l’arrivo di Eugene Laverty e la conferma dell’astro nascente Lorenzo Savadori hanno reso impossibile il grande ritorno.

Accasarsi nel British per Monsieur Sylvain avrebbe diversi vantaggi. Intanto lì può trovare una sistemazione vincente, opportunità che nel Mondiale è sfumata. Inoltre avrebbe più tempo da trascorrere con la moglie Carolyn e i quattro figli, visto che abita proprio in Gran Bretagna. Il vorticoso successo del BSB gli può  garantire comunque un buon ingaggio, una bella lista di sponsor personali e la visibilità che un pilota del suo lignaggio merita.

Guintoli ha già gareggiato a tempo pieno nel BSB nel 2009 con la Suzuki Crescent (ufficiale). Partì a razzo (sempre a podio con un successo nelle prime quattro gare) ma a Donington  venne investito da Joshua Brookes e restò fuori convalescente parecchi mesi, perdendo ogni oppornità di vincere il titolo. Ma non è mai troppo tardi…

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Katana05 - 7 mesi fa

    Qualcuno twitti a Guintoli che Bennet Suzuki ha ancora il buco lasciato da Kiyonari. Hai visto mai…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolo Gozzi - 7 mesi fa

      E’ ancora sotto contratto Yamaha… Capisco che il Mondiale Superbike 2016 lo diamo tutti già per finito, ma mancano ancora quattro round :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy