MotoGP: Fabio Quartararo-Yamaha, ecco perchè oggi niente annuncio

MotoGP: Fabio Quartararo-Yamaha, ecco perchè oggi niente annuncio

Petronas sta mettendo in piedi una complessa piramide di team e piloti che comprende anche Moto3 e Moto2. Rinvio di due settimane

di Marc Sériau/paddock-gp.com
Yamaha Petronas

Nonostante l’abbinamento sia ormai scontato,  è certo che l’ufficializzazione di Fabio Quartararo in MotoGP non avverà  oggi, e neanche durante questo fine settimana in Austria.  Molto più probabilmente è tutto rinviato al Gran Premio di Silverstone, fra due settimane.

PIRAMIDE – Paradossalmente,  la composizione del team MotoGP non è un problema: ormai tutti sappiamo chi saranno i piloti, le moto e i tecnici. Il problema viene dalle categorie inferiore. Per vederci più chiaro,  qui riassumiamo gli elementi che abbiamo nel paddock. Il team SIC-Petronas gareggerà in Moto3 con John McPhee e Adam Norrodin su Honda. Il pilota britannico non ha ancora confermato questo trasferimento, ma ormai diventando un segreto di Pulcinella. Il team SIC-Petronas gareggerà in MotoGP con Franco Morbidelli e Fabio Quartararo su Yamaha. Il pilota italiano manterrà il suo attuale direttore tecnico, Diego Gubellini, mentre il francese dovrebbe finalmente “recuperare” Ramon Forcada, in rotta con Maverick Vinales. Il team MotoGP sarà sotto la responsabilità di Wilco Zeelenberg.

INCOGNITA MOTO2 –  Per completare questa piramide, sembra che  Razlan Razali, il direttore del circuito internazionale di Sepang che ora gestisce l’intera filiera  malese delle corse, stia cercando un secondo posto in Moto2, insieme al suo braccio destro Johan Stigefelt. È questo elemento che sembra ritardare la formalizzazione dell’intera struttura malese poiché, per ottenerlo stante il limite di 30 moto sulla griglia, sarà necessario acquistarlo da una squadra esistente. Immaginate le discussioni e la contrattazione in corso di svolgimento. Per ora, SIC-Petronas allinea il 22enne finlandese Niki Tuuli su Kalex.

REGNO UNITO –  Ad ogni modo, sembra che l’annuncio  verrà fatto al Gran Premio di Silverstone, che si tiene a cinque chilometri  da Brakley, la base della squadra Mercedes-Petronas F1: cosa c’è di meglio per annunciare l’arrivo ufficiale di Petronas in MotoGP e la composizione completa delle tre squadre che gareggeranno nel motomondiale 2019?

Leggi qui l’articolo originale su Paddock-GP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy