MotoGP Che il Mugello diventi la Festa dei Popoli Motociclisti

MotoGP Che il Mugello diventi la Festa dei Popoli Motociclisti

Sarebbe bello che le varie tifoserie sui prati della pista toscana si stringessero la mano. Come dovrebbero fare Lorenzo, Marquez e Rossi.

1 Commento

Tra meno di una settimana al Mugello si accenderanno i motori. Il GP d’Italia è alle porte e gli sportivi, quelli veri non certo quelli che hanno applaudito a Le Mans la doppia caduta di Dovi e Marquez, si augurano che sulle colline di Scarperia si celebri la Festa dei Popoli.

La Festa del Popolo Rosso Ducati che si apposterà sulla tribuna del Correntaio, la Festa del Popolo Giallo che sarà nella zona della  Poggio Secco, nei prati vicino alla omonima tribuna. I tifosi  di Marquez e di Lorenzo non è dato sapere dove si apposteranno e questo a pochi giorni dal GP non è un bel segnale. Volutamente abbiamo scritto Popolo con la P maiuscola, per dare nobiltà all’appassionato motociclista, a quello che va a vedere le gare per sostenere il suo beniamino senza insultare l’avversario del proprio idolo.

Il Mugello deve essere una Festa, anche questa con la maiuscola, per dimostrare al mondo che quanto accaduto lo scorso anno a Sepang è dimenticato, anche perché in Malesia la MotoGp nel 2015 ha toccato il livello più basso, così basso che di più non si può. E la colpa non è stata di uno o di un altro, perchè  la ragione spesso sta nel mezzo.

Vogliamo che il Mugello sia una Festa dei Popoli Motociclistici. Vogliamo che tutti possano tifare in pace chi vogliono e che i sostenitori di Marquez, Rossi e Lorenzo si stringano la mano come dovrebbero fare loro, i piloti.  Che fino a ora, purtroppo,  non lo hanno fatto.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. marcogurrier_911 - 1 anno fa

    Buongiorno,

    appunto lo avete scritto perfettamente: dovrebbero farlo loro. Devono farlo loro e uno in particolare per primo. Soprattutto al Mugello. CI guadagnerebbe tutto il carrozzone MGP.

    Grazie e buona SBK.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy