MotoGP Chaz Davies proverà la Ducati GP17!

MotoGP Chaz Davies proverà la Ducati GP17!

Paolo Ciabatti conferma che il gallese impegnato in Superbike farà un provino nei prossimi mesi. Da definire dove e quando.

di Redazione Corsedimoto

La Ducati farà provare la MotoGP a  Chaz Davies  durante la prossima stagione. Sarà un test vero e proprio, che permetterà al 29enne gallese di conoscere bene la GP17 in vista di eventuali presenze jolly ancora da programmare.

“Avevamo pensato a Chaz come sostituto di Andrea Iannone, ma il Mondiale Superbike era in pieno svolgimento e dirottarlo sulla MotoGP avrebbe potuto pregiudicare la possibilità di terminare il campionato al top della condizione, com’è in effetti successo” ha spiegato Paolo Ciabatti, direttore di Ducati Corse,  al settimanale britannico MotorCycleNews.  Con la Panigale infatti Davies ha vinto le ultime sei gare Superbike, sette delle ultime otto.

“Nel 2017 puntiamo decisamente a vincere il Mondiale Superbike (che alla Ducati manca dal 2011, ndr) ma siamo anche curiosi di vedere Davies sulla MotoGP. Abbiamo solo bisogno di trovare un momento della stagione in cui sia possibile minimizzare i rischi del test”.

Chaz Davies ha già corso in MotoGP nel 2007 correndo quattro gare in Pramac. Non riuscì a centrare la zona punti ma da allora tanta acqua è passata sotto i ponti…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy