MotoGP: Carlo Pernat vs Max Biaggi, chi prenderà in mano l’Aprilia?

MotoGP: Carlo Pernat vs Max Biaggi, chi prenderà in mano l’Aprilia?

Il manager genovese potrebbe diventare responsabile delle attività racing del gruppo Piaggio. Ma ci sarebbe già Max Biaggi….

di Redazione Corsedimoto
Carlo Pernat

Carlo Pernat ha più mercato di tanti piloti MotoGP. Nel week end di Silverstone andava in giro per il paddock con la giacca a vento Suzuki, è in predicato di diventare consulente  MV Agusta per il progetto Moto2 ma  al tempo stesso adesso parla anche  con Aprilia Racing.

E’ stato lo stesso manager genovese, 70 anni, a parlarne con l’online tedesco Speedweek. “Con Giovanni Castiglioni ci siamo sentiti spesso ultimamente, ma non ho firmato nessun contratto, per la semplice ragione che sto parlando anche con Aprilia” ha spiegato Pernat. In MV Agusta dovrebbe diventare il punto di collegamento fra l’azienda e il team Forward, che gestirà l’attesissimo rientro nel Motomondiale dopo 43 anni di stop.

Ma forse lo stesso Pernat è più intrigato da quello che potrebbe fare in Aprilia, cioè ricoprire quel ruolo di coordimamento e gestione che al momento è ricoperto da Romano Albesiano, direttore tecnico dal doppio incarico. Alla marca di Noale quindi manca una figura che indirizzi le scelte nella maniera più opportuna, come non si è registrato così spesso dal rientro in MotoGP datato 2015. Pernat ha lavorato a lungo in Aprilia, nell’epoca d’oro dei titoli a ripetizione in 125 e 250 coi vari Valentino Rossi, Loris Capirossi, Max Biaggi e tanti altri campioni. Tornare team manager Aprilia gli permetterebbe anche di seguire il suo protetto Andrea Iannone.

Ma in Aprilia c’è già Max Biaggi che potrebbe prendere in mano le sorti del progetto. Al momento il pilota romano fa l’ambasciatore del marchio, una veste di facciata senza alcun ruolo operativo che sta stretta al sei volte iridato. Pernat contro Biaggi: si profila un bel duello da retrobox…

Misano MotoGP: Biglietti Prato 1/Prato 2 scontati del 20% con Corsedimoto

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy