Max Biaggi strizza l’occhio a Sky Prove di collaborazione 2017?

Max Biaggi strizza l’occhio a Sky Prove di collaborazione 2017?

Il sei volte iridato è sotto contratto con Mediaset per la Superbike. Ma su Twitter posta un lungo commento sulle prove di Phillip Island. Prove di futuro?

Max Biaggi ha un contratto con Mediaset per commentare la Superbike. Ma oggi, dopo la qualifica di Phillip Island,  ha flirtato via Twitter con Sky e la MotoGP. Invitando a guardare la diretta della TV concorrente, con tanto di inequivocabile tag.

E’ una prova di collaborazione 2017? Se due indizi fanno una prova, figuriamoci tre. E se conosciamo il modus operandi di Max Biaggi, strategico ma non troppo, velato proprio per niente, potrebbe succedere davvero. In Superbike,  sulla TV concorrente,  il contributo tecnico di Max, dall’alto della sua esperienza e dei due mondiali vinti nelle derivate di serie, è indiscutibile. Eppure da un po’ è sotto utilizzato. Una telefonata post gara, da casa, e stop. La presenza in circuito è diventata una rarità. Italia1 ha promesso che per il gran finale sabato e domenica in Qatar Biaggi ci sarà.

cover biaggi screenIl problema è che la Superbike, in questo momento, non offre spunti tecnici che richiedano la sua esperienza. Come dire: Max è sprecato. E va detto, non ce ne voglia nessuno, che nelle ultimi interventi da casa è apparso svogliato, poco interessato, evidentemente demotivato. L’ultimo endorsement a SKY, per un evento che per ovvi motivi di opportunità  non lo dovrebbe mostrare interessato, è un segnale forte. Non c’è nemmeno l’amico Jorge Lorenzo da incoraggiare, quindi a che pro?

L’analisi tecnica del suo post, sintetica, accurata ed efficace e comprensibile allo stesso tempo, è una candidatura per una posizione che Max sente di poter ricoprire (Dio solo sa quanto ce n’è bisogno) oppure è già una prova da opinionista SKY? Di sicuro per una tv a pagamento, a livello di commento c’è bisogno di qualcosa di più di quello che c’è adesso. A proposito: Max Biaggi nel tweet  ha pure  anticipato chi vince la MotoGP 2017. Prefetico? No, perchè un’ora dopo ha corretto. Per adesso basta Marc Marquez campione 2016…

MotoGP Australia Qualifica la cronaca

MotoGP Australia Valentino Rossi sbotta

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Sbulbor - 1 mese fa

    Più che sottoutilizzato da mediaset sembra più interessato a farsi i fatti suoi, una volta era a correre, l’altra aveva gli italiani di supermoto, boh il baraccone di mediaset fa acqua da tutte le parti, ma lui sembra il meno coinvolto ed è un peccato perché secondo me è più autorevole come commento in SBK che in MotoGP dove manca da molto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy