Markus Reiterberger nell’Europeo Superstock 1000 a Jerez e nel 2018

Markus Reiterberger nell’Europeo Superstock 1000 a Jerez e nel 2018

Il campione tedesco Markus Reiterberger correrà in Superstock 1000 a Jerez e a tempo pieno nel 2018. Obiettivo: tornare al Mondiale Superbike nel 2019.

Commenta per primo!

Dopo la wild card nel Mondiale Superbike al Lausitzring, Markus Reiterberger tornerà nel paddock delle derivate dalla serie a Jerez de la Frontera e lo farà partecipando sempre come wild card all’ultima gara della stagione dell’Europeo Superstock 1000. Il pilota di Trostberg porterà in pista la BMW del team Van Zon Remeha, squadra con cui ha vinto il titolo nel Superbike IDM quest’anno e il prossimo anno parteciperà a tutto il campionato con l’obiettivo dichiarato di tornare a correre nel Mondiale Superbike già nel 2019.

Markus deve partecipare al Mondiale Superbike 2019 e spero lo faccia con noi – ha detto a speedweek.com Werner Daemen, titolare della squadra ed ex-pilota. “Per Markus è importante sentirsi come a casa all’interno di un team e quindi la soluzione migliore per lui è andare avanti con la sua squadra attuale. Dopo un anno insieme in Superstock 1000 deve essere pronto per tornare nel Mondiale. Se lo facesse con noi sarebbe l’ideale, ma si vedrà a tempo debito.”

Tornato in madrepatria dopo il discusso divorzio dal team Althea Racing, “Reiti” si è riscattato alla grande dopo un periodo difficile nel WorldSBK e in quella che è stata l’ultima stagione del Superbike IDM ha conquistato 13 vittorie in 14 gare e il suo terzo titolo tedesco Superbike dopo quelli ottenuti sempre con BMW Van Zon Remeha negli anni 2013 e 2015.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy