Ecco perchè Lucas Mahias non è salito in Superbike con Yamaha

Ecco perchè Lucas Mahias non è salito in Superbike con Yamaha

La Kawasaki ha pagato il quadruplo per averlo in Supersport e gli offre anche un futuro molto intrigante

di Redazione Corsedimoto
PORTIMAO, PORTUGAL - SEPTEMBER 16: Lucas Mahias of France and GRT Yamaha Official WorldSSP Team with mechanics after arrived in pit after crashed out during the Supersport race during the Motul FIM Superbike World Championship - Race 2 at Algarve Motor Park on September 16, 2018 in Portimao, Portugal. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Se lo chiedono tutti: perchè Lucas Yamaha invece di salire in Superbike con la Yamaha GRT ha preferito restare in Supersport e passare alla Kawasaki? Il motivo è molto semplice: soldi, ma anche  migliori opportunità. Ecco come stanno le cose.

INGAGGIO – Lucas Mahias è un pilota francese due volte campione del Mondo in Endurance e nella stessa Supersport, nel 2017 con la Yamaha. La Yamaha gli offriva un posto nel team satellite GRT, quello a cui ambiva Marco Melandri, che è stato rifiutato perchè, secondo Yamaha, il programma è riservato ai giovani: in realtà Mahias ha già 29 anni…Avrebbe avuto una YZF-R1 simile, se non identica, alle ufficiali di Michael van der Mark e Alex Lowes, ma la spina è stata l’offerta economica: appena 30 mila €, lordi.  A quel punto Lucas ha preferito accettare l’offerta Kawasaki che aveva sul tavolo da mesi, cioè restare in Supersport per colmare la voragine lasciata dal ritiro di Kenan Sofuoglu e puntare al titolo. Ingaggio: 110 mila €. Capite la differenza…

PROSPETTIVA – Ma non sono solo i soldi. Yamaha SBK offriva un contratto annuale, mentre Kawasaki ha messo sul piatto l’opzione 2020 per correre in Superbike con la Kawasaki Puccetti, sostituendo Toprak Razgatliouglu che in quella stagione verrà promosso (se tutto va bene) nel team factory accanto a Jonathan Rea. Quindi in top class, alla fine di tutto il giro, Lucas Mahias ci arriverà ugualmente. Un pò più ricco di adesso…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy