I Cinquantauri di Certaldo: “Motociclisti, non perdetevi Mercantia!”

I Cinquantauri di Certaldo: “Motociclisti, non perdetevi Mercantia!”

Ironia, bistecche, vino e amicizia: i motociclisti certaldesi vi invitano a Certaldo (Firenze) dal 12 al 16 luglio per la fantastica kermesse del teatro di strada.

Commenta per primo!

I Cinquantauri è un gruppo di motociclisti con forti inclinazioni per il turismo, la cucina e il vino “bono”. Mercantia è una dei più importanti festival di teatro del Mondo: si tiene da 30 anni a Certaldo, nel cuore della Toscana. Sembrano mondi lontani, e invece hanno una cosa in comune. L’amore per la strada. Che può avere tante declinazioni. “Quello che ci unisce non è solo la moto ma un’antica, sana profonda amicizia” è la filosofia ispiratrice dei centauri di mezz’età. “Amici, cantate, danzate e gioite insieme!” è scritto nel manifesto di Mercantia.

cover dentro 1CINQUANTAURI“La nostra base è a Certaldo, a metà strada fra Firenze e Siena, e con questo abbiamo già detto tutto: inutile dirvi che è un bel posto, anzi un bellissimo posto. E ogni anno, a luglio, diventa ancora più bello. Perchè in Certaldo Alta si accende Mercatia, che è tutto e molto di più. L’appuntamento è per i giorni 12-16 luglio, dalle 18 in poi. Attori, giocolieri, saltimbanchi, acrobati, cantastorie, personaggi strani si esibiscono in ogni angolo del borgo medioevale: piazze, terrazzi, finestre, giardini, nelle cantine e nelle prigioni di Palazzo Pretorio. E perfino sulle facciate dei palazzi!

cover dentro 2 OKZAPPING DA STRADA“Tu entri e scegli quello che ti piace, costruendoti lo spettacolo come fosse zapping sul telecomando. Solo che qui sono emozioni vere, autentiche. Colori, luci, suoni, silenzi. Magia. Amici motociclisti, per qualche ora potrete spegnere la moto e lasciarvi cullare dalla notte, e dai sogni. Venghino motociclisti, venghino. E ricordatevi che Certaldo non c’è solo Mercantia: abbiamo strade bellissime, posti magici, mille cose da vedere e da vivere. Non digiuni e non assetati, ovviamente. Ristoranti e cantine sono le mete dei nostri giri in moto e nei prossimi giorni vi forniremo la nostra moto-guida. Ci vediamo a Certaldo!”

Mercantia, 30° festival del teatro di strada Le info e il programma

(corsedimoto è media partner di Mercantia – Foto Credits Mercantiacertaldo.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy