EMD112 dona tre defibrillatori al Angel Nieto Team

EMD112 dona tre defibrillatori al Angel Nieto Team

Alla vigilia del Gran Premio d’Italia, EMD112 donerà tre apparecchi alla squadra di Martinez, continuando l’attività di sponsorizzazione e sensibilizzazione ai problemi cardiaci.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Giovedì 31 maggio, presso la sede EDM112 di Scarperia e San Piero, avrà luogo un evento importante per quanto riguarda la salute: EMD112 (letteralmente Echoes Medical Division), la divisione medicale di Echoes Srl, il maggior importatore in Italia di defibrillatori HeartSine, donerà tre di questi apparecchi al Angel Nieto Team, alla vigilia del Gran Premio d’Italia. I defibrillatori samaritan PAD verranno poi posizionati all’interno della Hospitality, nei box e presso la sede centrale del team a Valencia.

Defibrillatore_HeartSine_samaritan_PAD_500P[1]

Da tempo EMD112 si occupa di sponsorizzazioni sportive, con l’obiettivo primario di sensibilizzare sempre di più il pubblico in materia di cardio-protezione ed impiego dei defibrillatori, strumenti questi che, se presenti ed utilizzati tempestivamente, possono salvare fino all’80% delle persone colpite da arresto cardiaco, un numero attorno ai 60.000 ogni anno solo in Italia.

EMD112 vanta una estesa attività in vari campionati nazionali e mondiali di motociclismo: si parla infatti di sponsorizzazioni nel CIV con Andrea Bolognesi (MV Agusta 60cc), Luca Marconi nei campionati Europeo Superstock 1000 e Mondiale Endurance (Yamaha R1M) e, per il secondo anno consecutivo, Angel Nieto Team, protagonista nel Mondiale Moto3 con Albert Arenas e Andrea Migno, e con Alvaro Bautista e Karel Abraham in MotoGP. Già nel giugno 2016 EMD112 donò un defibrillatore semiautomatico samaritan al PATA Yamaha Official Team WSBK, nel campionato del mondo Superbike.

Si tratta di un accordo con un team dalla storia importante, fondato dal 4 volte campione del mondo Jorge “Aspar” Martinez, da sempre attento alla sicurezza del proprio staff e dei suoi ospiti. Prenderanno parte all’evento i vertici della squadra: il Team Principal Ángel “Gelete” Nieto, il Team Owner Jorge “Aspar” Martínez, il Direttore Tecnico Gino Borsoi, il General Manager José María Ibáñez e molti altri membri del team. Non mancheranno altri ospiti e qualche sorpresa.

L’evento fa parte di una iniziativa che prende il nome di “Heart Experiences”, quest’anno alla seconda edizione, che ha lo scopo di coinvolgere i propri collaboratori e sensibilizzare un vasto pubblico in merito a queste tematiche. Ecco il programma completo: https://www.heartsinepad.it/news/heart-experiences-2018-motogp-ducati-day-ferrari-458-challenge-evo/

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy