corsedimoto decolla: 5,5 milioni di volte grazie!

corsedimoto decolla: 5,5 milioni di volte grazie!

I dati di giugno 2016 confermano la crescita esponenziale della nostra piattaforma. Dalla partenza del 28 gennaio oltre 1,5 milioni di lettori unici, 5,5 milioni di pagine viste

2 commenti

Continua l’ascesa di corsedimoto.com ormai considerato dagli analisti il fenomeno editoriale della webmotosfera 2016. Nello scorso mese di giugno 2016 il sito delle moto minuto per minuto ha totalizzato 1.356.966 pagine viste, 656.893 visite e quasi mezzo milione di lettori unici, per la precisione 484.327 (dati ufficiali Omniture/Adobe Marketing Cloud©)

Interessante anche il trend delle sorgenti di traffico. In giugno oltre il 40% dei contatti è arrivato dai social media, con una forte preponderanza del canale Facebook che ha toccato la ragguardevole punta di 650 mila persone raggiunte alla settimana. Corsedimoto è partner di GazzaNet, il network di RCS dedicato al mondo degli appassionati di tutti gli sport. Nell’ultimo mese  il peso delle condivisioni dalla piattaforma interna, www.gazzetta.it, si è ridotto al 16%, significa che corsedimoto ha ormai un suo pubblico sempre più fidelizzato. E’ in forte crescita anche il tempo medio di permanenza per utente, salito a 3 minuti e 27 secondi: i lettori non fanno toccata e fuga, ma nel loro sito vivono esperienze sempre più complete e appaganti.

Corsedimoto è on line dal 28 gennaio 2016 e in appena cinque mesi (dati al 30 giugno) ha coinvolto 1.581.402 lettori unici, per 5.526.738 pagine viste. Da rilevare che  il sito è ancora in start up e sta proponendo circa il 30% dell’offerta di articoli e argomenti che metterà on line a regime, nel volgere di qualche mese.

Grazie a corsedimoto gli appassionati di motociclismo si stanno sempre più interessando ad argomenti, personaggi e campionati considerati (una volta…) di nicchia, come la MXGP, l’Endurance, il British Superbike, il CIV (Campionato Italiano Velocità) e molti altri.  Corsedimoto, ultimo arrivato, è oramai diventato il riferimento di tutti, anche dei concorrenti che ci copiano. Grazie anche a loro, ma soprattutto a voi, lettori.

Continueremo a mettercela tutta, come sempre. Stay connected.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Dlindlon - 8 mesi fa

    Questa è la dimostrazione che quando c’è qualità ed impegno alla fine i risultati arrivano. E’ un vero peccato che a fronte di un “prodotto” ben fatto ci sia poca interazione con gli utenti. Suggerisco che implementiate il modo che per commentare si possa accedere anche col proprio profilo social facebook, google+, ecc. Successone garantito!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolo Gozzi - 8 mesi fa

      Salve, hai perfettamente ragione: postare un commento sui nostri articoli non è facile nè immediato. Il nostro sito gira sulla stessa piattaforma di gazzetta.it e ci sono alcune procedure tecniche comuni, come l’autentificazione dei lettori che vogliono postare commenti, che non possiamo (al momento) modificare nè adattare alle nostre volontà. Ma riguardo l’interazione coi lettori abbiamo idee ben più ambiziose, che presenteremo prossimamente. Grazie e cordialità

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy