Can e Deniz Öncü ricevuti dal presidente turco Erdoğan

Can e Deniz Öncü ricevuti dal presidente turco Erdoğan

I giovani gemelli hanno vissuto una giornata particolare: il presidente Erdoğan ha voluto così omaggiare i due talenti turchi per l’annata di cui si sono resi protagonisti.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

I due piloti turchi Can e Deniz Öncü sono stati protagonisti di un evento importante: in questi giorni i giovanissimi talenti sono stati ricevuti niente meno che dal presidente del loro paese, Recep Tayyip Erdoğan. Nel corso dell’evento i due piloti, apparsi particolarmente emozionati, hanno donato al proprio presidente un casco speciale. Hanno preso parte alla giornata anche il Ministro della Gioventù e dello Sport Mehmet Muharrem Kasapoğlu, il deputato Hamza Yerlikaya ed il deputato ed ex pilota Kenan Sofuoğlu, che cura da vicino la carriera dei suoi giovani pupilli.

2018-12-12-sampiyon-02

Il 2018 è stato decisamente un anno importante per i gemelli turchi, specialmente per il maggiore Can: dopo essersi coronato campione Red Bull Rookies Cup, ha ottenuto una wild card mondiale a Valencia, ottenendo un’inaspettata e strepitosa vittoria, diventando il più giovane di sempre a conquistare questo risultato. Oltre a questo, vanta anche alcuni piazzamenti sul podio nella sua unica stagione nel CEV Moto3, visto che l’anno prossimo esordirà nel Mondiale Moto3 con Red Bull KTM Ajo. Annata positiva anche per Deniz, vice-campione Rookies Cup e pronto a lottare per il titolo nel 2019, oltre ad aver anche rinnovato il suo impegno nel Mondialino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy