Svelata a Owensboro una statua in bronzo per ricordare Nicky Hayden

Nella città natale di ‘Kentucky Kid’ è stata mostrata una scultura per ricordarlo, oltre a proclamare il 9 giugno il Nicky Hayden Day.

Nel corso di una cerimonia speciale che ha avuto luogo a Owensboro, è stata mostrata una statua per onorare il Campione del Mondo MotoGP 2006 Nicky Hayden, nato e cresciuto in questa città del Kentucky. Parte di un evento estivo chiamato Friday After 5, questo momento ha contato con la presenza di molti fan del pilota, arrivati anche dalla Gran Bretagna. Oltre a ciò, il sindaco Tom Watson ha proclamato il 9 giugno (o come viene scritto in inglese, 6/9) il Nicky Hayden Day.

La statua in bronzo, commissionata dalla città e dai parenti di ‘Kentucky Kid’, è stata realizzata dallo scultore George Lundeen, presente alla cerimonia assieme alla famiglia Hayden. “Siamo molto fieri di togliere i veli oggi ad una statua realizzata per onorare Nicky” ha dichiarato il sindaco. “Non era solo un campione del mondo, ma una bella persona e siamo fieri del fatto che abbia sempre considerato Owensboro la sua casa. Sappiamo che la sua eredità vivrà per sempre.”

“Quest’opera significa molto per noi” ha aggiunto Tommy Hayden, fratello maggiore del pilota. “In quest’anno trascorso dalla sua morte abbiamo ricevuto un grande supporto da persone da ogni parte del mondo. Un buon numero di fan di Nicky mi ha detto che vorrebbe una destinazione specifica da visitare per ricordare il loro eroe, e questa statua serve a questo scopo. Spero tra l’altro che serva alla cittadinanza a ricordare che si possono raggiungere grandi risultati, ma rimanendo fedeli alla propria gente, proprio come ha fatto Nicky.”

Foto: Tyler Roberts / Dakota West

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy