Supersport 300: Presentato il team MotoXRacing

Al Motodays di Roma si è svolta la presentazione del team MotoXRacing. Florian Marino (Superstock 1000) e Galang Hendra Pratama (Supersport 300) i piloti.

In occasione del Motodays di Roma il team Yamaha MotoXRacing ha presentato i suoi programmi per la stagione 2018. La squadra di Sandro Carusi sarà impegnata in due campionati internazionali con l’obiettivo di ben figurare in entrambi: se nell’Europeo Superstock 1000 si punta a vincere il titolo col riconfermato Florian Marino, nel Mondiale Supersport 300 si ambisce alle prime posizioni col giovane Galang Hendra Pratama, vincitore a sorpresa dell’ultima gara del Mondiale 2017 a Jerez de la Frontera.

Marino disputerà la sua terza stagione coi colori del team MotoXRacing e cercherà di vincere il titolo (l’ultimo nella storia della categoria) dopo che nel 2017 ha lottato con Michael Ruben Rinaldi fino a Jerez, dove i suoi sogni di gloria sono terminati al primo giro a causa di una manovra sconsiderata della wild card Alejandro Medina. In passato Marino, classe 1993 di Cannes, ha corso con ottimi risultati nella Red Bull MotoGP Rookies Cup (quinto nel 2009), nell’Europeo Superstock 600 (vicecampione nel 2010 alle spalle di Jérémy Guarnoni) e nel Mondiale Supersport (terzo nel 2014).

Dopo il trionfo dello scorso anno a Jerez, Galang Hendra Pratama prenderà parte all’intero Mondiale Supersport 300 2018 in qualità di pilota Yamaha bLU cRU. Il pilota indonesiano è reduce da un 2017 che lo ha visto impegnato nel campionato Asia Production 250 (sesto posto finale con un podio e una vittoria ottenuti a Madras) e in due wild card nel Mondiale Supersport 300 (Portimao e Jerez) e quest’anno correrà a tempo pieno nel WorldSSP300 e si giocherà il titolo del bLU cRU Challenge con altri cinque piloti. Queste le sue parole: “Sarà una stagione difficile, dato che dovrò conoscere molte piste, ma non vedo l’ora di cominciare. Ringrazio Yamaha Indonesia, Yamaha Motor Europe e MotoXRacing per questa grande opportunità.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy