SKY Sport MotoGP: Dovi e Petrux sulla… KTM

Anche gli allenamenti nella stagione morta fanno notizia: i piloti Ducati si allenano in motocross con moto della concorrente KTM

Chiariamo subito: durante la pausa invernale dei campionati, anche un allenamento fa notizia. Il profilo Twitter del canale tematico SKY Sport MotoGP pubblica, anzi riprende, alcuni scatti postati da Danilo Petrucci sul proprio account Instagram. Si tratta di immagini relative a un allenamento con la moto da cross assieme al futuro compagno di squadra. Particolare curioso, che non è sfuggito agli appassionati, è il fatto che sul mezzo d’allenamento del ternano, sul mini pad (il paracolpi che protegge il traversino del manubrio), si legge chiaramente il logo KTM.

ANTICIPAZIONE? – Nella stessa sessione di foto si nota come sulla moto di Andrea Dovizioso il marchio sia celato, ma in bella evidenza c’è lo sponsor Red Bull. Ci siamo documentati e abbiamo scoperto che in passato Dovizioso aveva ottenuto il permesso di allenarsi con un’italianissima TM, ma senza adesivi che potessero identificarla. Colpisce dunque il fatto che ai due piloti del Team ufficiale Ducati, proprio a ridosso della presentazione in Svizzera dello squadrone che tenterà l’assalto al titolo della MotoGP, sia permesso esibire con leggerezza marchi “concorrenti”. Crediamo che si sia trattato piuttosto di una semplice svista, che verrà eliminata velocemente dalla memoria dei social, ma in ogni caso nei giorni scorsi era circolata con insistenza pure la voce che la Casa austriaca fosse interessata ad acquistare il marchio bolognese. Che Sky Sport MotoGP abbia voluto anticipare i tempi?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy