MotoGP, Valentino Rossi: “Serve un gruppo WhatsApp con la Safety Commission”

Valentino Rossi riflette sulla cattiva gestione dei fatti di Silverstone e offre una soluzione semplice e molto moderna per le comunicazioni urgenti.

MotoGp Of Great Britain - Race
MotoGp Of Great Britain - Race
MotoGp Of Great Britain - Race
MotoGp Of Great Britain - Race
MotoGp Of Great Britain - Race

La cancellazione della gara di Silverstone ha fatto emergere delle lacune di comunicazione piuttosto banali quanto inaccettabili per uno sport di alto livello (soprattutto tecnologico…). Andrea Dovizioso non è stato avvisato della riunione tra i piloti in cui è stato deciso l’annullamento della gara, né il team manager Davide Tardozzi. Molti dei presenti hanno visto in TV i loro colleghi dirigersi in Safety Commission e si sono diretti nella stessa direzione. Una maniera sin troppo spartana per prendere una delle decisioni più delicate del Mondiale 2018 di MotoGP.

Ogni venerdì sera dei week-end di gara la Safety Commission raduna tutti i piloti per discutere argomenti in merito alla sicurezza e recentemente sono in tanti a partecipare, sebbene la presenza non sia obbligatoria. “Penso che la Commissione di Sicurezza sia l’associazione moderna dei piloti“, ha affermato Valentino Rossi come riporta il sito Motorsport-Total.com. “Tutti parliamo di problemi di sicurezza insieme e, nel recente passato, molti piloti stanno venendo alle riunioni, il che è molto buono“. Ma a Silverstone, nel caos generale, è mancata la razionalità nell’indire una riunione ufficiale e i piloti si sono ritrovati sul camion IRTA in maniera autonoma, tramite un veloce passaparola che ha tagliato fuori alcuni protagonisti: “L’organizzazione di Silverstone non è stata certamente buona“, ha aggiunto il Dottore. “Alcuni piloti lo sapevano e sono arrivati, altri non ne sapevano nulla, dovrebbe essere facile organizzarsi meglio in modo che tutti si incontrino la prossima volta“. Per il pesarese la soluzione è più facile del previsto: “Penso che dovremmo avviare un gruppo WhatsApp“.

Scommetti con Johnnybet

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy