MotoGP, Losail: Honda ufficiali full carbon!

Ecco qualche particolare interessante comparso sulle RC213V di Marc Marquez e Dani Pedrosa nel corso del Gran Premio del Qatar.

Nella notte del Qatar loro sono passate inosservate: si tratta delle due Honda di Marc Márquez e Dani Pedrosa che, quasi esclusivamente per la gara, hanno deciso di utilizzare un nuovo braccio in carbonio già visto durante i test a Valencia alla fine del 2017.

Al di là del fatto che è ovviamente la prima volta che questo braccio viene utilizzato in gara, oltre al fatto di essere stato usato sulle due moto ufficiali, è piuttosto interessante notare che durante le prove di venerdì e sabato è stato testato molto raramente. L’adozione decisa all’ultimo minuto sulle due RC213V del team Repsol Honda dà un’impressione di fiducia nel materiale, che dovrà essere confermata in Argentina. Nella parte anteriore, ed anche questa è una novità, Dani Pedrosa poi ha adottato la forcella in carbonio come il compagno di squadra Marc Márquez: da qui il nostro titolo “full carbon”.

Attenzione però ai riflessi neri dei tubi della forcella sulle foto scattate di notte a Losail: è solo un effetto ottico specifico di queste condizioni notturne. Da segnalare inoltre, grazie all’illuminazione del flash, la trama delle sospensioni in carbonio Öhlins adottate dal team ufficiale Ducati, in seguito montate anche da il team ufficiali Honda, Valentino Rossi, Suzuki e Aprilia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy