MotoGP: Andrea Iannone sicuro “Aprilia è la scelta migliore”

L’abruzzese a Pitti Uomo parla del 2019 e della crisi con Suzuki. Su Marquez-Lorenzo in Honda dice: “Andranno d’accordo”

Andrea Iannone ha fatto un salto a Pitti Uomo, kermesse della moda a Firenze, prima di volare al Montmelò per il settimo appuntamento della MotoGP. Assediato dai tifosi, l’abruzzese è stato bersagliato da domande sul passaggio in Aprilia annunciato nei giorni scorsi. «Molti miei tifosi sono scettici per il passaggio all’Aprilia. Invece devono stare tranquilli. Avevo altre opzioni ma questa è la scelta migliore. Ne sono sicuro».

LAST CHANCE – Per come stava evolvendo il mercato piloti, Aprilia era rimasta l’ultimo e unico approdo “factory”. Ma  IA29 assicura che si tratti di amore vero. «Ho voluto l’Aprilia con tutto me stesso.  Il corteggiamento andava avanti da tempo e ora abbiamo trovato l’accordo biennale (2019-2020, dr). Ci sono tutte le condizioni perché questo matrimonio possa durare. La sfida è dare all’Aprilia quello che le manca per tornare a vincere.che vuol dire più di due anni, perchè il contratto è molto vario, ci sono possibilità molto importanti che mi rendono molto orgoglioso di aver intrapreso questa strada e ovviamente sono molto contento. Penso che l’Aprilia è un grandissimo gruppo, una delle squadre più vincenti di sempre. Spero di poter portare a loro quello che manca  e di poter contribuire allo sviluppo della RS-GP per il futuro».

ROTTURA – Gli hanno chiesto anche i perché della rottura con Suzuki.  «Si era incrinato qualcosa. Lo scorso anno ho vissuto momenti molto difficili. Che si sono sommati ad altri momenti delicati della mia vita. Però non ho mai mollato. E anche stavolta ho voglia di rimettermi in gioco. Credo di essere un pilota con un grande talento non ancora espresso del tutto». Poi il pensiero va alla sfida di domenica prossima in Spagna. «È una pista che mi piace». L’ultima parola è per la  futura coppia Honda HRC con  Marquez-Lorenzo. «Andranno d’accordo».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy