MotoGP: Adesso Jorge Lorenzo è all’angolo, addio ai 12 milioni

La conferma di Marc Marquez in Honda HRC è un assist formibabile per la strategia Ducati: 11 milioni in tutto per tenersi Dovizioso e Jorge

La conferma di Marc Marquez in Honda HRC fino al 2020 (almeno…) è l’assist perfetto per la Ducati. Perchè a questo punto sarà più facile mettere Jorge Lorenzo all’angolo e “costringerlo” a rivedere al ribasso (fortemente?) le sue pretese economiche.

11 MILIONI – La  perdita della sponsorizzazione TIM ha ristretto il budget MotoGP della Ducati e sembra che la somma stanziata per la riconferma dei piloti sia intorno agli 11 milioni. E’ questa la somma che dovrà bastare per centrare l’obiettivo dichiarato, cioè tenersi stretti i piloti attuali, Andrea Dovizioso e lo stesso Jorge Lorenzo. Che quindi dovrà scendere parecchio da 12,5 milioni l’anno percepiti, per la bella somma complessiva di 25 milioni incassati per le stagioni 2017-2018. Immaginando che il Dovi alzi la pretesa, dall’alto delle sei vittorie e del Mondiale sfiorato, si intuisce che Lorenzo dovrà rivedere di molto il proprio obiettivo.

ALTERNATIVE? – Marc Marquez confermato in Honda (si parla di 12 milioni d’ingaggio…) e la Yamaha ufficiale già a posto con Vinales e (quasi) Rossi, restringono il campo delle alternative per Lorenzo. La KTM ha  le mani su Johann Zarco, ci sarebbe la seconda Honda libera, visto che Dani Pedrosa non è ancora confermato, ma andarsi a cacciare nella tana di Marquez non sembra un’idea brillante. La Suzuki, al momento, non sembra un’alternativa tecnica all’altezza di Ducati. Per cui: i giochi potrebbero essere già fatti. E a sconto, per le casse Ducati.

MotoGP: Marc Marquez-Honda, l’elogio della follia

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. l.zecchin_417 - 3 mesi fa

    Economicamente Ducati senza Main sponsor.. per lui è piu’ appettibile KTM con RedBull disposti a spendere sicuramente di piu’ di Ducati poi visti i risultati e lo scarso feeling con la rossa potrebbe anche cambiare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. trompe6_825 - 3 mesi fa

    Personalmente credo che un posto in HRC non faccia schifo a nessuno, piuttosto non so se Marquez sia contento di avere come compagno di Team uno tipo Lorenzo, che sulla carta è un pò più scomodo di Pedrosa….per quanto riguarda i rinnovi in Ducati di sicuro Dovizioso vuole rimanere mentre Lorenzo dipenderà molto dai risultati di questa stagione….certo che rinnovare ora sarebbe un bel problema per lui…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy