MotoE, Giorno 3: Mike Di Meglio al top su pista umida

Mike Di Meglio chiude la terza giornata di test con il miglior tempo, seguito da Bradley Smith e da Eric Granado. Si torna in pista a marzo.

Terza ed ultima giornata per la maggior parte del tempo bagnata per i piloti all’esordio sulla nuova MotoE, con Mike Di Meglio (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS) che proprio allo scadere stampa il miglior crono della domenica in 1:52.160, precedendo Bradley Smith (ONE Energy Racing) ed Eric Granado (Avintia Esponsorama Racing). Primo contatto con le moto elettriche quindi concluso: si tornerà nuovamente in pista a marzo 2019.

Come detto, è stata un’ultima giornata condizionata dalla pista bagnata, causata dall’acquazzone caduto nella notte. Tempi che quindi sono alti rispetto a quanto visto precedentemente, con Julián Miralles (in questa occasione con Avintia Esponsorama al posto di Xavier Simeon) al comando della classifica grazie ad un 1:58.795, unico a scendere sotto il muro di 1:59 in questo turno. Chiudono dietro di lui Randy De Puniet (LCR E-Team) e Mike Di Meglio (EG 0,0 Marc VDS), miglior italiano Niccolò Canepa con l’ottavo crono.

tempi MotoE sessione 1

Condizioni della pista leggermente migliorate nel corso della seconda sessione di giornata per le moto elettriche, con Eric Granado (unico ufficiale Avintia Esponsorama Racing presente) autore di un 1:56.177 che gli permette di ottenere il miglior piazzamento in classifica. In seconda piazza c’è Sete Gibernau (Pons Racing) a precedere Bradley Smith, con Niccolò Canepa nuovamente miglior italiano in pista.

tempi MotoE sessione 2

La terza ed ultima sessione prevista per le MotoE a Jerez vede a lungo Eric Granado al comando, fino a registrare qualche cambiamento nei minuti finali: prima è Bradley Smith a portarsi in testa, ma quasi allo scadere Mike Di Meglio realizza un 1:52.160, il tempo di riferimento di giornata. A seguire il britannico ed il brasiliano, Lorenzo Savadori miglior italiano grazie al sesto tempo finale.

tempi MotoE sessione 3

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy