MotoE, Giorno 2: Bradley Smith in testa, poi la pioggia

Seconda giornata nel segno di Bradley Smith, il migliore nel primo turno davanti a Tuuli ed a Di Meglio, mentre le altre sessioni sono state condizionate dalla pista bagnata.

Un primo turno su pista asciutta, due sul bagnato: una seconda giornata instabile per i piloti MotoE, al secondo giorno di test con la nuova moto elettrica, anche se non hanno potuto completare un gran numero di giri nel pomeriggio. Il miglior crono di giornata è quello realizzato da Bradley Smith (ONE Energy Racing), che ha chiuso davanti a Niki Tuuli (Ajo Motorsport) ed a Mike Di Meglio (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS), miglior italiano Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadra Corse), autore del quarto miglior tempo.

La giornata si apre con l’esordio di Marvin Fritz, chiamato a sostituire Jesko Raffin (impegnato a Valencia per l’ultimo appuntamento del CEV Moto2) in sella alla Energica Ego Corsa del team Dynavolt Intact GP. Torna nuovamente Julián Miralles, in pista per Xavier Simeon (ancora fuori gioco per la commozione cerebrale riportata nell’ultimo GP in MotoGP), mentre è in azione Mattia Casadei, al debutto ieri nonostante una recente operazione all’anca, visto che il tester Luca Vitali durante la prima giornata è caduto, riportando la frattura di una clavicola ed un’altra lesione ad una mano, per la quale verrà operato.

I tempi della prima sessione

tempi MotoE sessione 1

Secondo turno decisamente più complesso: non appena finita la prima sessione Moto2 di giornata, ecco comparire la pioggia, che ha tenuto parecchi piloti ai box. Come si vede dalla classifica, solo sei piloti hanno girato in queste condizioni, con tempi chiaramente ben più alti rispetto a quanto visto precedentemente.

tempi MotoE sessione 2

La situazione migliora leggermente per la terza ed ultima sessione della giornata, anche se non del tutto, come si può vedere dai tempi. In questo turno chiude al comando Randy De Puniet (LCR E-Team) con un 1:57.308, seguito da Eric Granado (Avintia Esponsorama Racing) e da Bradley Smith, il migliore quindi del sabato.

tempi MotoE sessione 3

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy