Moto2: Pons HP 40 presenta il progetto 2018 con Baldassarri e Barberá

La squadra di Sito Pons è pronta per affrontare una nuova stagione con Lorenzo Baldassarri e Hector Barberá, una coppia sulla quale si punta per un 2018 da protagonisti.

Siamo ormai alla fine del periodo che precede l’inizio vero e proprio della nuova stagione e Pons HP 40 presenta il suo rinnovato progetto per il 2018, a cominciare dalla coppia di piloti: si tratta del nostro Lorenzo Baldassarri, in arrivo da Forward Racing ed alla quinta stagione nella categoria intermedia, e lo spagnolo Hector Barberá, di ritorno dopo otto stagioni in MotoGP. L’obiettivo di squadra e piloti è uno solo, vale a dire porsi fin da subito come protagonisti nella lotta per i risultati che contano, mantenendosi costantemente tra i più rapidi della categoria.

“Sono molto contento di far parte di questa squadra” ha dichiarato Baldassarri, “voglio approfittare di questa opportunità e della fiducia che mi hanno accordato. Sono convinto che sarà una bella stagione, vogliamo essere competitivi e lottare nelle prime posizioni. Oggi comincia l’ultima sessione di test prima di metterci in viaggio per il Qatar e lavoreremo per arrivarci nel miglior modo possibile. L’obiettivo è dare il massimo in ogni gara ed ottenere il miglior risultato in ogni situazione. Voglio ringraziare anche la VR46 Academy, che mi supporta e mi permette di fare sempre meglio. Sono molto motivato, non vedo l’ora di cominciare!”

“Si tratta di un progetto molto ambizioso” ha aggiunto Barberá. “Sappiamo che la stagione è molto lunga ed essendo uno sport rischioso non si sa come finirà, ma la nostra mentalità è chiara e così il nostro obiettivo: vogliamo vincere. Per quanto riguarda la preparazione fisica, mi sono allenato molto quest’inverno e credo di avere qualche possibilità, se riesco a mantenermi tra i primi cinque in ogni gara. Mi sto adattando sempre di più a questa categoria, la moto mi piace ed il feeling con la squadra è ottimo. Sono contento, felice e sicuramente quest’anno ci divertiremo.”

“Sono molto soddisfatto della squadra con cui affronteremo questa stagione, con due piloti come Barberá e Baldassarri” ha dichiarato Sito Pons, proprietario del team. “Hector torna in Moto2 e conosce già l’ambiente, assieme abbiamo vinto il titolo di vice campione del mondo in 250cc nel 2009. Credo che questo sia il momento migliore della sua carriera sportiva, con la maturità necessaria per lottare per il titolo: se riusciamo ad essere costanti sicuramente potremo ripetere i successi del passato. Per quanto riguarda Lorenzo, è giovane, veloce, con talento e tanta voglia di fare bene: si sta adattando con successo alla squadra e sono sicuro che anche lui sarà in grado di lottare per le prime posizioni. I nostri piloti sono un mix di esperienza e gioventù, un’accoppiata vincente. Voglio ringraziare i nostri partner per la fiducia e sono sicuro che assieme otterremo molti successi.”

Foto: Pons HP 40

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy