Moto2 FOTOGALLERY: Contest Luca Marini aiuterà studenti in difficoltà

Un pilota del Mondiale, fotografi professionisti e battaglia di “mi piace” sui social. Un contest a scopo benefico.

Commenta per primo!

Si è concluso  il concorso fotografico, con protagonista Luca Marini, in favore della History Life Onlus per aiutare gli studenti in difficoltà.

Oscar Scala, 23 anni, milanese, che si occupa di brand management, ne ha così “studiata” un’altra per “promuovere” il suo caro amico Luca Marini. “Con Luca abbiamo pensato di indire un concorso fotografico coinvolgendo i fotografi della MotoGp: Luca era il soggetto e la location era il Gp del Mugello 2017″ spiega Oscar. Una idea semplice ma di grande impatto che ha coinvolto tanti fotografi della MotoGp. “Non pensavo di avere tante bellissime foto in concorso ma, essendo Luca molto fotogenico e i fotografi degli eccellenti professionisti, il problema vero è stato scegliere gli scatti migliori, un compito davvero non facile”

Come si è svolto il concorso?

Abbiamo postato le foto scattate al Mugello su Facebook e qui, in breve, si è scatenata una vera “battaglia di mi piace” che ha delineato il podio dei vincitori del concorso denominato LM Photo Contest (dove LM sta per Luca Marini ndr). Ha vinto Ronny Lekl che si è aggiudicato la tuta di Luca, a Luciano Bianchetto, secondo, sono andati i guanti mentre Serena Campione si è aggiudicata gli stivali”. 

E adesso le foto che destino avranno?

“A questo punto con Luca abbiamo selezionato una foto di ogni fotografo e queste, dopo essere state autografate, verranno vendute nei prossimi giorni fino a Dicembre su CharityStars. Sono foto di grandissima qualità,  stampate su carta fotografica opaca di 60cm x 40cm su supporto Forex, immagini incantevoli. Il ricavato della vendita sarà donato a History Life Onlus, associazione no profit che si occupa di supportare scuole e studenti in difficoltà economiche. Luca ha voluto così perché lui, nonostante le corse, ha frequentato il Liceo Scientifico Statale senza mai perdere un anno sostenendo l’esame di maturità nell’anno dell’esordio nel Mondiale. Luca, che ha molto a cuore la cultura, si è reso conto che anche da noi – purtroppo- molti studenti a volte si trovano in difficoltà economiche e faticano a proseguire gli studi e così lui ha voluto dare il suo contributo”.

Una bella idea, magari singolare nel mondo del motociclismo…

Insieme a Luca stiamo cercando di fare qualcosa di diverso, una sorta di differenzazione dagli altri atleti pur avendo una assoluta coerenza con tutti gli elementi della “LM brand identity”: Luca è un ragazzo che ama la cultura, continua a studiare nonostante gli impegni agonistici … abbiamo in testa anche altri progetti e, con Luca, stiamo valutando”.

L’iniziativa “LM Photo Contest si è conclusa al Santamonica, nel corso del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. All’interno della Hospitality del team Forward sono stati mostrati gli scatti e premiati i vincitori.  “Un grazie a tutti i fotografi che hanno partecipato: con i loro scatti hanno coinvolto gli utenti di mezzo mondo grazie ai Social Media: ringraziamo Luciano Bianchetto, Ronny Lekl, Felice Monteleone, Steve Wobser, Stephan Gerike, Rainer Herhaus, Serena Campione, e Mike Lischka”.

Luca Marini è passato dal team Forward al Team Sky VR46 e, per il Mugello del prossimo anno, circuito che tra l’altro Luca adora, si attende una nuova iniziativa.

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy