Moto2 America FP1 Splendido Simone Corsi 2° dietro Alex Rins

Il pilota romano della Speed Up sfiora il primato nelle prime libere Moto2. Comanda Alex Rins, terzo tempo per l’iridato Johann Zarco

Il primo turno di prove libere della categoria Moto2 una testa della classifica contesa tra vari piloti. Alla fine è lo spagnolo Alex Rins il più veloce, stampando il miglior tempo a pochi minuti dalla fine. Secondo è Simone Corsi, davanti a Johann Zarco e Sam Lowes. Top ten anche per Franco Morbidelli, decimo.

Il turno si apre con Folger che si piazza davanti a tutti, mantenendo per circa metà turno la leadership davanti a Schrotter, Zarco, Nakagami e Corsi. È dei primi minuti anche la caduta di Lowes, che poco più tardi, sistemata la moto, riesce a ritornare in pista rientrando tra i primi dieci piloti in classifica. È Zarco poi a prendersi la prima posizione, che mantiene finché a cinque minuti dalla fine non arriva Rins, che con due giri velocissimi si installa davanti a tutti chiudendo così il turno.

Il 2:10.156 finale permette ad Alex Rins quindi di chiudere le FP1 in prima posizione, precedendo il nostro Simone Corsi ed il campione in carica Johann Zarco. Quarto è Sam Lowes, davanti a Takaaki Nakagami e Jonas Folger, ma in top ten troviamo anche Marcel Schrotter, Julian Simon, Thomas Luthi e Franco Morbidelli, decimo a fine sessione. Per gli altri italiani, Mattia Pasini chiude quattordicesimo, Lorenzo Baldassari diciannovesimo, Luca Marini ventiquattresimo, mentre Alessandro Tonucci è ultimo.

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy