Moto da scaffale, modellini da costruire e collezionare

Moto in miniatura, quando i modelli e le livree che hanno fatto la storia del motociclismo in pista e in strada diventano piccoli gioielli da collezionare.

Nei 170.000 mq di esposizione della Spielwarenmesse, la Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga di cui si è appena conclusa la 68° edizione, trovano spazio due grandissimi padiglioni dedicati al modellismo. 

Marche famose, espositori da tutto il mondo, collezioni tematiche, originali proposte: sugli scaffali non mancano le moto che hanno fatto la storia, su strada e nei circuiti. 

Si tratta di riproduzioni fedeli e curate nei minimi particolari (1:12 la scala più diffusa per le moto, circa 15-17 cm di lunghezza del modello) da assemblare e dipingere, oppure di piccoli gioielli in resina o metallo da esporre e collezionare. 

Se volete conoscere più da vicino l’appassionante mondo del modellismo (non solo moto ma anche treni, aerei, auto, droni, figurini etc) si terrà a Verona i prossimi 11/12  marzo il Model Expo Italy, la fiera n°1 in Italia per il settore del modellismo. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy