Ipotesi Gazzetta: Jorge Lorenzo in Honda HRC con Marc Marquez!

La Rosea in edicola martedi 5 giugno rivela uno scenario imprevedile: dream team giapponese. Dani Pedrosa è fuori

Jorge Lorenzo in Honda HRC in coppia con Marc Marquez. E’ la suggestiva ipotesi di mercato proposta dall’edizione cartacea de La Gazzetta dello Sport, in edicola martedi 4 giugno. “Al Mugello diversi indizi fanno pensare come le voci su un passaggio nel 2019 alla sua ex moto (la Yamaha, ndr)  fossero in realtà un ottimo specchietto delle allodole che ha ingannato tutti” scrive l’inviato MotoGP, Paolo Ianieri. “Perché, invece, la prossima destinazione di Lorenzo potrebbe essere la Honda. Quella del team ufficiale. Come nuovo compagno di Marc Marquez al posto di Dani Pedrosa. Fantascienza? Mica tanto.”

MANCANO PROVE – La Gazzetta precisa che al momento non ci sono conferme, perchè in HRC il silenzio è assoluto. “La certezza è che Pedrosa, dopo tutta una carriera passata con la Casa dell’Ala, 18 anni, considerando pure 125 e 250, la prossima stagione cambierà strada. Al Mugello Puig ha informato Sete Gibernau della decisione definitiva, e il weekend disastroso di Dani, peggior qualifica della carriera in MotoGP e caduta al primo giro, testimoniano della condizione psicologica con la quale il catalano ha corso.” Adesso resta da capire come evolverà la carriera di Dani: sembra impossibile che un pilota di questo livello sia costretto ad uscire mestamente di scena.

NEBBIA – A far ritenere che Lorenzo sia diretto verso la Honda HRC è la mancanza di alternative, visto il raffreddamento della pista che portava alla Yamaha, tramite la sponsorizzazione Petronas che adesso sembra dissolta. Le M1 satellite potrebbero andare in gestione al team Angel Nieto, oggi con Ducati,  che però al momento vaga nell’incertezza a causa dei problemi giudiziari in Spagna dell’ex campione del mondo della 125 legati alla gestione del GP di Valencia di F.1 In mancanza di alternative, Dorna (grande manovratore di tutti i giochi di mercato) non avrebbe altra possibilità che “spedire” Lorenzo nell’unico posto di rango rimasto libero: in Honda HRC, appunto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy