Gran debutto della Ducati V4 nel National Trophy

Al debutto in gara la Ducati V4 ottiene la top 10 con Luca Conforti e Eddi La Marra. Vince Federico D’Annunzio davanti a Luca Salvadori e Lorenzo Lanzi.

Al debutto nel National Trophy 1000 e all’esordio assoluto in gara, la nuova Ducati Panigale V4 ha ottenuto un promettente doppio piazzamento in top 10 con Luca Conforti e Eddi La Marra, che hanno tagliato il traguardo in sesta e ottava posizione.

La gara è stata interrotta con bandiera rossa dopo un giro a causa di un incidente alla Quercia che ha coinvolto Luca Pedersoli, Kevin Chili, Alberto Butti e Tiziano Amicucci. La ripartenza, sulla distanza di 8 giri, ha visto la V4 occupare stabilmente la top 10 con La Marra, Conforti e Goi, con quest’ultimo che è però finito a terra a metà gara per un contatto con Conforti (suo compagno di squadra nel Barni Racing Team). Alla fine Conforti e La Marra hanno chiuso in sesta e ottava posizione.

Chi si è portato a casa la vittoria è l’ex-Superstock 1000 Federico D’Annunzio, che dopo la pole position ha condotto la gara dall’inizio alla fine. Completano il podio Luca Salvadori, atteso anche all’impegno nella STK1000 col team Berclaz Racing, e Lorenzo Lanzi, terzo dopo essere stato chiamato all’ultimo dal team Yamaha FM Racing, per il quale ha rimpiazzato l’infortunato Gianluca Vizziello.

Photo Credit: Marco Lanfranchi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy