contatore per sito FOTOGALLERY La WP-KTM Moto2 per il Mondiale 2017
>

7 Settembre - Redazione Corse di moto

FOTOGALLERY La WP-KTM Moto2 per il Mondiale 2017

Al via del Mondiale Moto2 si presenterà uno dei progetti più attesi degli ultimi anni. Dall’annuncio dello scorso mese di febbraio, oggi a tutti gli effetti la WP-KTM è realtà. Spinta (chiaramente) da un propulsore Honda CBR 600RR (da regolamento fino alla stagione 2018 compresa), la WP-KTM Moto2 esordirà l’anno prossimo nel Mondiale di categoria schierata dall’Ajo Motorsport con piloti, prossimi ad essere annunciati, Brad Binder (attuale capoclassifica del Mondiale Moto3) e Miguel Oliveira (vice-Campione del Mondo Moto3 2015 proprio con Red Bull KTM Ajo).

Caratterizzata dal distintivo telaio a traliccio, la WP-KTM Moto2 ha preso parte a numerose sessioni di test nei mesi scorsi tra Almeria, Valencia, Brno, Misano e MotorLand Aragon, in quest’ultima circostanza accanto alla KTM RC16 MotoGP.

Se i “primi passi” della WP-KTM sono stati compiuti con Tatu Lauslehto e Michael Ranseder, nelle ultime sessioni di prove sono stati coinvolti Julian Simon e Ricky Cardus, ben in vista in questa gallery.

Moto2 la WP-KTM vuole stravolgere gli equilibri del Mondiale