FIM EWC: Bolliger Kawasaki con un nuovo equipaggio per il 2019

Nigel Walraven affiancherà i riconfermati Roman Stamm e Sebastien Suchet con Bolliger Kawasaki nei restanti eventi del FIM EWC 2018/2019.

Un’istituzione della specialità. Con passione, competenza e professionalità, il Team Bolliger Switzerland da ormai 37 anni (!) a questa parte è attivamente presente sui campi di gara del Mondiale Endurance FIM EWC ottenendo, nonostante mezzi non propriamente da team ufficiale, risultati di rilievo. Ad un soffio dalla conquista del titolo iridato nel 2010, la compagine svizzera di Hanspeter “Hämpu” e Kevin Bolliger ha iniziato la stagione 2018/2019 con un sensazionale quarto posto al Bol d’Or, proiettando ai vertici delle corse di durata la Kawasaki Ninja ZX-10R tuttora in configurazione 2016 equipaggiata dagli pneumatici Pirelli e contraddistinta dal distintivo numero 8.

Sulla scia di questo exploit da rimarcare, Bolliger Kawasaki punta a riconfermarsi nell’eccellenza dei team privati del FIM EWC nei restanti eventi del calendario, partendo doverosamente dalla 24 Heures Moto di Le Mans del 20/21 aprile prossimi dove si presenterà al via con un equipaggio rinnovato. Con l’obiettivo di ripetere il podio (3°) del 2015, la squadra-icona del motociclismo elvetico affiderà la Kawasaki #8 ai riconfermati Roman Stamm e Sebastien Suchet con accanto l’olandese Nigel Walraven, ufficializzato dal team proprio nei giorni scorsi.

Con Robin Mulhauser che ha lasciato Bolliger dal Bol d’Or per accasarsi in Moto Ain Yamaha e Jonathan Hugot che non ha trovato conferma nei piani sportivi per il 2019, Hanspeter Bolliger ha deciso di puntare sul pilota olandese, già pluri-campione nazionale tra Superbike e Supersport con trascorsi a livello internazionale nell’Europeo Superstock 1000 e sempre tra le 600cc. In trionfo lo scorso anno nella ONK SuperCup 1000, Walraven nel FIM EWC ha corso con la Honda Jackson Racing e, più recentemente, con il team belga MotoTech, vincendo in sella ad una Yamaha R1 la 6 ore di Spa Francorchamps (gara fuori campionato).

Come sempre il Team Bolliger Switzerland si presenterà ufficialmente in occasione della fiera Swiss Moto in agenda nelle prossime settimane, occasione per svelare la nuova line-up di piloti e la livrea che vestirà la Kawasaki Ninja ZX-10R #8.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy