FIM Awards 2017: i Campioni del Mondo premiati in Andorra

Le foto della premiazione del Campioni del Mondo 2017 durante il FIM Gala 2017, tra i quali i nostri Morbidelli, Foggia, Cairoli, Fontanesi e Canepa.

Si è svolto ieri sera, come di consueto a stagione finita, il prestigioso FIM Gala, evento che ha luogo come sempre in Andorra La Vella e che premia tutti i campioni del mondo delle due ruote nell’annata appena conclusa. Più di 30 piloti si sono riuniti per ricevere i premi, tra questi contiamo anche alcuni dei nostri che si sono distinti in diverse discipline.

Cominciando però dal Motomondiale, sono stati premiati i campioni delle tre categorie, vale a dire il sei volte iridato Marc Marquez (MotoGP), il nostro Franco Morbidelli (Moto2) e Joan Mir (Moto3). Presente anche il giovane vincitore del FIM CEV Repsol Moto3™ Junior World Championship, vale a dire Dennis Foggia, che si presenterà così al suo debutto iridato nel 2018. Da aggiungere poi anche il campione Superbike Jonathan Rea, il vincitore Supersport Lucas Mahias ed il primo pilota a vincere il titolo nella neonata categoria Supersport 300, vale a dire Marc Garcia.

Presenti anche i nostri portacolori: oltre ai già citati Morbidelli e Foggia, la premiazione ha contato con la presenza anche dei campioni del motocross, vale a dire Antonio Cairoli, al nono titolo iridato in MXGP nel 2017, e Kiara Fontanesi, cinque titoli nel mondiale femminile. A loro si aggiunge anche Niccolò Canepa, Campione del Mondo Endurance quest’anno, ma non ci dimentichiamo anche dei giovanissimi: Gianluca Facchetti ha vinto il titolo in 125cc Junior Motocross, mentre Andrea Verona è Campione in Youth Enduro World Championship.

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy