Eicma, Nolan presenta la nuova gamma 2019

Nolan punto di riferimento dell’Eicma di Milano. Presentata la gamma 2019 e due prodotti rivoluzionari: N70-2 X, il primo crossover on/off, e la tecnologia MVA

Lo stand di Nolan rappresenta un punto di riferimento dell’Eicma di Milano, con tanti ospiti d’onore e buona musica ad accompagnare i visitatori. Martedì scorso ha ospitato Chaz Davies, sabato Danilo Petrucci e Lorenzo Savadori, domenica giornata finale con Marco Melandri, Carlos Checa, Alessandro Botturi, Laia Sanz e Brad Freeman. Da venerdì lo stand è allietato dai DjSet di Marco Comollo di Radio 105 e saranno offerti tantissimi gadget.

Vasta e come sempre all’avanguardia l’offerta dell’azienda bergamasca che nel 1972 ha spiazzato il mercato con il primo casco in policarbonato LEXAN. Oggi come allora presenta due rivoluzionarie innovazioni destinate a diventare punti di riferimento: N70-2 X il primo crossover on/off (da strada e fuoristrada) progettato per soddisfare le esigenze di quei motociclisti che si muovono in contesti sempre differenti, sia in città che off-road, caratterizzato da una mentoniera protettiva amovibile e la visiera ultrawide. L’altra grande novità è la tecnologia MVA (Magnetic Visor Assembly) che consente un assemblaggio della visiera estremamente veloce e intuitivo grazie alla presenza di magneti sia nella visiera stessa che nel relativo meccanismo. Un’innovazione già disponibile sul nuovo top di gamma della famiglia X-lite: X-903, disponibile anche nella versione Ultra Carbon.

Nella sua cronistoria Nolan ha sempre saputo anticipare i tempi. Nel 1972 il già citato N01, il primo casco stampato a iniezione in policarbonato LEXAN, la stessa resina utilizzata per lo stampaggio dei caschi degli astronauti impiegati nelle missioni spaziali. N04 è stato il primo casco integrale in Europa realizzato con materiale termoplastico. Altri modelli che hanno fatto la storia: l’N31 del 1979, primo casco al mondo con meccanismo della visiera a molla-pistoncino, nel 1987 l’N35, il primo dotato di sistema di ritenzione con regolazione micrometrica Microlock, fino ad arrivare al modello N43 AIR del 2009, primo modello dotato di mentoniera protettiva amovibile. Innovazioni e successi che hanno reso celebre in tutto il mondo il marchio Nolan, che attualmente produce 450.000 caschi all’anno esportati in oltre 80 Paesi al mondo. Un gran vanto per il mondo delle due ruote targato made in Italy.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy