Due giorni di test privati per Moto2 e Moto3 a Valencia

Tre piloti Moto2 e 11 Moto3 in azione il 27 e 28 novembre a Valencia. Esordio, tra gli altri, per il Max Racing Team.

Nella giornata odierna sono scattati due giorni di test privati per le categorie minore e intermedia del Motomondiale, di scena sul Circuito Ricardo Tormo a Valencia. Tre i rappresentati della Moto2 (tra i quali il rookie Di Giannantonio), 11 i piloti Moto3 in azione fino al 28 novembre, con l’esordio anche del Max Racing Team, la squadra di Max Biaggi pronta al debutto mondiale la prossima stagione.

Per la categoria intermedia sono in pista Brad Binder (Red Bull KTM Ajo), Jorge Navarro (Speed Up Racing) ed il nuovo compagno di squadra Fabio Di Giannantonio, in arrivo dai test ufficiali a Jerez. Se per il giovane rookie continua il processo di adattamento, per lo spagnolo ed il sudafricano si tratta di un’ulteriore occasione per conoscere meglio il nuovo motore Triumph e l’elettronica Magneti Marelli.

Per la Moto3 sono invece 11 i piloti in azione. Una novità è rappresentata dalla prima uscita del Max Racing Team, squadra capitanata dagli ex piloti Max Biaggi e Peter Öttl, all’esordio mondiale nel 2019 con Aron Canet (qui un breve video). In pista anche il team Kömmerling Gresini con la nuova coppia di piloti, Gabriel Rodrigo ed il rookie Riccardo Rossi (già in azione a Jerez per un test privato), così come il confermato pilota Leopard Racing Lorenzo Dalla Porta, affiancato dal nuovo compagno di squadra Marcos Ramírez.

Snipers Racing è presente con il solo Tony Arbolino (per schierare di nuovo Romano Fenati bisogna aspettare la fine della sanzione, vale a dire febbraio), mentre Angel Nieto Team si presenta con Raúl Fernández, fresco campione CEV Moto3 ed all’esordio mondiale l’anno prossimo. Al completo invece Estrella Galicia 0,0 , a Valencia con il confermato Alonso López ed il rookie Sergio García, così come Petronas Sprinta Racing, con Ayumu Sasaki affiancato dal nuovo arrivato John McPhee.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy