Davies e Melandri all’inaugurazione del Global Cloud Data Center Aruba

I piloti di Aruba.it Ducati Team in visita al più grande data center campus d’Italia a Ponte San Pietro (Bergamo).

Commenta per primo!

Chaz Davies, Marco Melandri e gli altri piloti ufficiali di Aruba.it Ducati Team sono stati ospiti dell’inaugurazione del nuovo Global Cloud Data Center di Aruba, il più grande data center campus d’Italia a Ponte San Pietro (Bergamo). (Qui la video intervista con Marco Melandri)

COS’E‘ – Global Cloud Data Center è una struttura di oltre 200.000 mq, completamente ecologica e dotata delle più moderne tecnologie. Il data center è stato realizzato per offrire i massimi standard di sicurezza e prestazioni e garantire il massimo livello possibile di efficienza energetica, non solo per ridurre il più possibile l’impatto sull’ambiente, ma anche per assicurare qualità e convenienza dei servizi. Il Global Cloud Data Center utilizza un impianto di raffreddamento geotermico ad alta efficienza ed è alimentato da energia proveniente da fonti rinnovabili – di origine certificata – a cui si aggiungono una centrale elettrica ed impianti fotovoltaici di proprietà, situati all’interno del campus stesso.

EMOZIONI – “E’ stata un’esperienza bellissima, è davvero affascinante visitare una Farm digitale come quella appena aperta da Aruba” ha commentato Chaz Davies, vincitore di sette gare in questa edizione del Mondiale Superbike. Interessatissimo durante la visita al Center anche il compagno di squadra Marco Melandri. “La creazione del nuovo data center è una pietra miliare nella storia di Aruba, nel 2018 tocca a noi in pista: proveremo a vincere il Mondiale con la nostra Ducati”.

STEFANO CECCONI – L’ amministratore delegato di Aruba Spa ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter presentare ufficialmente il nostro Global Cloud Data Center, un progetto ambizioso che, nonostante la sua dimensione e complessità, siamo riusciti a realizzare in tempi davvero molto rapidi. Si tratta per noi di un importante traguardo raggiunto, ma al tempo stesso rappresenta solo il primo passo del percorso che ci porterà a realizzare tutte le altre importanti strutture all’interno del campus.”

ARUBA SPA – Fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. Opera in quattro differenti ambiti di business: Data Center, Cloud, Hosting e Domini, e-Security e Servizi Certificati. Aruba è anche attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca oltre ad una presenza consolidata in Polonia e Ungheria. La società ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare circa 25.000 rack.

BUSINESS – Aruba gestisce oltre 2 milioni di domini, più di 7 milioni di caselle email, 5 milioni di caselle PEC, più di 100.000 server tra fisici e virtuali ed un totale di circa 5 milioni di clienti. Fornisce servizi di hosting, cloud pubblico e privato, housing e colocation, server dedicati, firma digitale, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica, posta elettronica certificata, certificati SSL e produzione di smart-card. Attraverso Aruba Business mette a disposizione tutti i propri servizi ad un vasta rete di IT partner e tramite il suo brand Pratiche.it offre servizi di recupero e consegna di documenti in tutta Italia. Dal 2014 è il Registro ufficiale della prestigiosa estensione “.cloud”.

Video: Marco Melandri “A Jerez faremo bene”

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy