CIV Supersport 300: GP Project al via con tre piloti

Il team GP Project parteciperà al CIV Supersport 300 con tre Kawasaki. Ecco i piloti e gli obiettivi per la stagione 2018.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel biennio 2016/2017, durante il quale ha conquistato due titoli consecutivi nella classifica a squadre, il team GP Project si prepara ad affrontare il CIV Supersport 300 2018 con tre piloti dalle caratteristiche diverse, ma accomunati da grande potenziale e tanta voglia di emergere.

Le tre Kawasaki Ninja 300 che il team GP Project schiererà nel CIV saranno affidate a Lorenzo FortiniGabriele Giannini e Paolo Giacomini. Se il riconfermato Fortini e il neoacquisto Giannini puntano a scalare la classifica dopo una stagione 2017 in crescita, Giacomini torna al CIV fortificato dall’esperienza nel Mondiale Supersport 300 (dove ha conquistato anche una seconda fila a Imola e tre piazzamenti in top 10) e con grande voglia di lottare per le prime posizioni a ogni gara. Da ricordare che “Giacomix” ha corso col team GP Project già nel 2012 nel CIV Superstock 600.

Alessio Altai (Team manager GP Project): “Sono molto contento di poter annunciare i piloti GP Project per il CIV Supersport 300 2018. Quest’anno schiereremo tre piloti diversi tra loro, ma tutti dal grande potenziale: un pilota esperto come Paolo Giacomini, un ragazzo giovanissimo e dal grande talento come Gabriele Giannini e un pilota in grande crescita come Lorenzo Fortini. Veniamo da due titoli consecutivi nella classifica a squadre e l’obiettivo per quest’anno è quello di riconfermarsi. Non sarà facile, visto che il livello del campionato sarà altissimo, ma noi non ci tireremo indietro e durante la stagione cercheremo di lottare costantemente per il podio.”

Lorenzo Fortini: “Sono felice di correre per un altro anno col team GP Project, squadra che ormai conosco bene. Nel 2017 sono cresciuto costantemente fino ad ottenere un quinto posto e per la nuova stagione l’obiettivo è quello di fare ancora meglio e lottare regolarmente per le prime posizioni. Daremo il massimo per arrivare il più in alto possibile.”

Gabriele Giannini: “Sono molto orgoglioso di far parte del team GP Project per questa stagione. Oltre a professionisti dal grande background tecnico, ritrovo persone fantastiche dal punto di vista umano che mi fanno sentire come in una grande famiglia. Questo mi dà tanta energia, grinta e soprattutto carattere affinché io possa portare sul gradino più alto del podio i colori del team. Quest’anno ho, inoltre, la grande fortuna di far parte del progetto Talenti Azzurri della FMI e grazie a loro ho la possibilità di continuare la mia crescita. Mi alleno tutti i giorni sia fisicamente che tecnicamente e non vedo l’ora di salire in sella e provare a vincere.”

Paolo Giacomini: “Sono contento di tornare al CIV dopo un’esperienza molto formativa nel Mondiale e sono altrettanto contento di farlo col team GP Project. Ho corso con questa squadra già nel 2012 e so quanto siano bravi. Abbiamo visto come la loro Kawasaki sia una moto vincente e la speranza è che io riesca ad adattarmi nel minor tempo possibile. Sarà una stagione difficile, dato che ci saranno molti piloti forti e con esperienza, ma puntiamo a stare sempre coi primi.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy